Le montature per occhiali più leggere

 In Evidenza

Chi utilizza occhiali da vista sa che una caratteristica fondamentale riguarda la montatura. E cioè deve essere leggera. Certo, gli occhiali devono anche piacerti esteticamente ma se devi scegliere qualcosa da portare per molte ore durante il giorno, è il caso di puntare sul “light”, in modo che ti offra il massimo comfort.

Non occorre per forza che la montatura sia sottilissima, ma che il materiale di cui è costruita sia il più leggero e comodo possibile.

Deve diventare un tutt’uno con il viso e non lasciare segni inestetici sul naso.

Se poi gli occhiali da vista che indossi ti causano anche mal di testa allora è il caso di cambiarli prima che provochino dei danni seri.

Chiedi consiglio allo staff di New Ipervision Optic Store e avrai tutte le risposte che cerchi se hai deciso di acquistare degli occhiali che siano leggerissimi.

Quale montatura scegliere?

Iniziamo parlando della montatura in nylon che, insieme all’acetato di cellulosa, è una materia prima fantastica per realizzare montature davvero leggere ma, allo stesso tempo, anche robuste e resistenti.

Il nylon, oltre ad altre caratteristiche, è termoresistente, quindi perfetto anche per gli sportivi perchè offre ottime performance anche nel caso sia sottoposto al vapore oppure al calore.

In caso si voglia una montatura più resistente, si può scegliere un modello creato con il metallo e un filo di nylon sotto le lenti.

A proposito di metallo, usandone pochissimo, il minimo indispensabile per circondare le lenti, si otterrà il massimo della leggerezza.

Le lenti vengono fissate al ponte e alle aste utilizzando viti oppure perni inseriti direttamente nelle lenti.

Questo tipo di occhiali è particolarmente raffinato e piace molto per la silhouette minimal che non nasconde alcuna parte del viso.

In alternativa,puoi scegliere occhiali in titanio che non contiene nichel o altri allergeni. Il costo maggiore è giustificato dalle caratteristiche chimico-fisiche.

Altri materiali sinonimo di leggerezza sono il legno e il bambù. Non pesano e il legno può essere miscelato con il carbonio che lo rende più resistente.

 

Recommended Posts

Leave a Comment