Le borse nere: utili e sempre di moda

 In Evidenza

Sappiamo bene che le borse non ci stancano mai e che ne vorremmo sempre una in più di quelle che riponiamo con tutte le attenzioni nel nostro armadio.
Per abbinarle a ogni capo e coordinarle agli altri accessori, il momento della scelta è fondamentale, prendetevi tutto il tempo necessario.
In questa occasione ci occupiamo sicuramente di forme e di materiali ma focalizziamo la nostra attenzione, prima di tutto, su un colore preciso: il nero.

Black is black ed è sempre trendy

Il nero è sempre presente nelle collezioni di tutti i principali stilisti italiani e trionfa nelle passerelle internazionali . Anche Caleidos presenta una nuova collezione autunno inverno che punta su questo colore elegante, rinnovandone il fascino con nuovi tessuti e forme originali.
Le borse total black infatti sono molto versatili, portabili nel corso delle serate informali, in occasione di cerimonie ma si rivelano la scelta azzeccata per l’utilizzo di tutti i giorni, quando si va al lavoro oppure per portare i figli a scuola, per un té con le amiche o un pomeriggio dedicato allo shopping.

Il nuovo nero che conquista

Tessuto? Vernice? Pelle? Tutto è concesso, sia quando le bags sono classiche e minimal che nel caso abbiano delle decorazioni e dettagli che regalano loro un tocco più glam, a iniziare da borchie e frange. La loro funzione varia a seconda del modello: quando sono clutch oppure pochette hanno spazio appena per l’essenziale, ma se si tratta invece di shopper oppure secchielli sono più utili quando si trascorre tutto il giorno fuori casa, se si hanno dei bimbi oppure degli animali. Queste borse sono studiate per contenere proprio di tutte, ricche di tasche con o senza cerniere.

I trend della prossima stagione

E, per concludere, ecco un breve riassunto di tutto ciò che andrà di moda durante la prossima stagione, per prima cosa le borse con loghi enormi di gusto retrò e i colori precisi. In prima fila, ovviamente, il nero, insieme al marrone, al beige e alle varie sfumature “cremose”.  Anche le texture saranno interessanti: scamosciate, con le piume, ricamate, pitonate e trapuntate, anche a quadrotti. Strass e frange faranno sicuramente la differenza.

 

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment