La tavola delle feste: glamour o tradizione?

 In Evidenza

L’argomento del giorno riguarda gli articoli per la casa e la tavola delle feste.

In questo periodo siamo ancora molto limitati negli spostamenti e quindi è il caso di circondarci di oggetti che ci facciano sentire a nostro agio.

Sì, proprio così, godere delle piccole cose quotidiane, valorizzando i momenti semplici in famiglia o con pochi amici.

Anche se quello che si presenta sarà un Natale insolito, possiamo comunque trovare il modo di festeggiare a modo nostro.

Quindi, durante il vostro shopping ai Giardini di Jesolo, entrate anche da Sunny Shop e pensate alla tavola del periodo natalizio.

Fate in modo che sia calda e accogliente, quindi pensate, oltre agli addobbi e alle tovaglie pure a piatti e posate particolari. E, perchè no, dei centrotavola originali.

La tavola delle feste: quali sono le mode del momento?

Se vi diciamo “mix and match” cosa vi viene in mente? Stiamo parlando di un modo di apparecchiare la tavola che comprende stoviglie tutte diverse. Ma combinate in modo da ottenere un risultato visivo eccellente.

Un’altra tendenza del momento punta sul total white. Di cosa si tratta? Il bianco candido che vince su tutto: tovaglia, tovaglioli e stoviglie. Incluse quelle di servizio.

Uno stile classico ma sempre molto raffinato, nel suo essere minimal.

Un’altra idea che suggeriscono gli interior designer e gli esperti del bon ton a tavola sono i piatti decorati che diano un’idea di tavola fantasiosa ed esuberante.

Quest’ultima soluzione piacerà sicuramente a coloro che amano apparire.

Ed è proprio questo il punto focale: se anche la tavola rispecchierà la vostra personalità allora sarete vincenti su tutta la linea.

Un suggerimento: fate degli esperimenti, studiate gli accostamenti ed esaminate i diversi stili. Prima o poi vi si accenderà la lampadina e avrete individuato proprio ciò che fa per voi.

Quali colori, oltre al bianco? I tradizionali natalizi sono caldi, oro e rosso, oppure freddi come il blu e l’argento. Ma nessuno vi vieta di spaziare. Anzi sfruttate tutta la vostra creatività anche sui centrotavola.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment