La pittura e le tecniche del momento

 In Evidenza

Le pareti di casa tua hanno bisogno di una rinfrescata? Se il bianco ti ha stancato e non vuoi ricorrere alla carta da parati, prova le nuove tecniche di pittura!

Da Brico Ok ti forniranno indicazioni, attrezzi e, soprattutto, la pittura, nelle tonalità che cerchi.

Come dicevamo, oltre alla tinteggiatura tradizionale con il rullo oppure il pennello, ci sono altri modi per dipingere le pareti. Sono piuttosto semplici da realizzare anche nel caso tu non abbia tanta confidenza con questo tipo di lavoro.

Oggi iniziamo illustrando la pittura a spruzzo.

La pittura a spruzzo

Verniciando a spruzzo, puoi essere in grado di dare un nuovo volto ai tuoi spazi, richiede poco tempo e ti consente anche di risparmiare perchè si consuma poca vernice.

Inoltre dà il vantaggio di coprire in modo uniforme ampi spazi. Si utilizza un compressore e una pistola a spruzzo che nebulizza la vernice tramite il getto di aria compressa.

Bisogna comunque diluire con correttezza la vernice. Il composto deve risultare omogeneo e fluido. In questo modo non si formeranno antiestetici grumi e si potrà spruzzarla in modo più semplice.

Le vernici acriliche da diluire con l’acqua si prestano particolarmente a questo stile di dipintura.

Per ottenere il massimo risultato bisogna posizionarsi a circa 20 cm dalla parete e tinteggiare dall’alto verso il basso. Ricorda che i movimenti circolari non vanno bene!

Un po’ alla volta diventerai più esperto e avrai delle pareti perfette e una casa con nuovi splendidi colori.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment