La mascherina? E’ un accessorio fashion!

 In Evidenza

Le donne, si sa, sono creative e intraprendenti. Quindi, non appena hanno capito che la mascherina sarebbe diventata parte dell’abbigliamento del nostro guardaroba estivo, hanno pensato di trasformare un’abitudine imposta dalla legge a un accessorio di tendenza.

Siamo alle porte della fase 2 che scatta domani e, finalmente, potremo uscire di casa spostandoci di più.

Quindi dobbiamo pensare a tutelare la nostra salute e proteggere gli altri. La mascherina deve essere indossata quando siamo fuori di casa, al supermercato, nel luogo di lavoro ecc.

E, se ci siamo abituati tutti a vedere le mascherine chirurgiche, le ffP2 e le ffP3, adesso chi è dotato di creatività ha pensato a originali personalizzazioni.

Infatti perchè non colorarle e renderle più attraenti usando diversi tessuti e texture? Sono sicuramente più allegre e piacciono molto anche ai bambini.

La mascherina è un trend del 2020

Gli stilisti, i designer, i creativi di ogni parte del mondo si sono dati da fare e hanno investito creando mascherine fashion che si vedono apparire ovunque e soprattutto nei social.

Per esempio, Billie Eilish ha indossato una mascherina antivirus firmata da Gucci coordinata al suo outfit, in occasione della consegna dei Grammy Awards.

E si sono viste molte immagini che riguardano le mascherine firmate da Fendi, Louis Vuitton e Chanel: stili differenti per accessori costosi.

Oggi si trovano mascherine per tutti i gusti e a vari prezzi e le aziende hanno pensato di utilizzarle come mezzo promozionale, inserendo il loro logo.

Attenzione al potere filtrante!

Le mascherine antivirus modaiole, sia che siano firmate o handmade, sono generalmente realizzate in stoffa. Sono lavabili e riutilizzabili ma non hanno sufficiente potere filtrante.

Perciò sarebbe bene usarle come copri mascherina, un po’ come utilizziamo le cover per proteggere il nostro smartphone. Sotto, oppure nell’apposita tasca, andranno indossate le mascherine chirurgiche.

Oppure, in alternativa, i filtri tnt monouso per le mascherine.

La fantasia si scatena sui social

Le immagini mostrano mascherine realizzate con ritagli di jeans, utilizzando le coppe del reggiseno, create con l’uncinetto.

Sono eleganti e sobrie, minimal ma anche coloratissime. C’è anche chi ha pensato a mascherine per le spose e da indossare durante le cerimonie, con ricami, pizzi, lustrini e paillettes.

 

Recent Posts

Leave a Comment