La luce blu e gli occhiali per il computer

 In Dalla Direzione

Sai che l’esposizione prolungata ai monitor dei computer mette in pericolo la vista? Ecco perchè sono utili gli occhiali più adatti, come vi spiegheranno al New Ipervision Optic Store.
Stiamo parlando della luce blu e cioè di quel tipo di luce con la più breve lunghezza d’onda e che fa parte dell’intervallo blu-ultravioletto dello spettro.
In pratica la luce blu emessa dagli schermi fa parte di quelli che conosciamo come raggi UV e l’esposizione eccessiva a questo tipo di raggi causa affaticamento e stress visivo.

Gli occhiali riposanti

Questo tipo di occhiali possiedono un filtro protettivo che blocca la luce blu impedendole di arrivare alla retina e proteggendo la vista. In questo modo si prevengono stress e affaticamento.
In ogni caso ci sono delle regole da seguire per aiutarti a proteggere la vista mentre lavori davanti al computer.
Prima di tutto tieni almeno 50 cm di distanza dal tuo viso, così ne guadagnano anche postura, cervicali, spalle e schiena. E poi lo schermo dovrebbe essere ad alta definizione in modo che, anche grazie alla corretta regolazione della luminosità, la tua vista si sforzerà di meno.
L’ambiente deve essere correttamente illuminato perchè il buio e la scarsa luce fanno contrasto con la luce emanata dallo schermo e la vista ne risente.
In ogni caso per prevenire problemi rivolgetevi al New Ipervision Optic Store che vi assisterà nella scelta.

 

Post recenti

Leave a Comment