La casa e giardino in stile Sunny

 In Evidenza

L’arredo della tua casa ha bisogno di essere rinnovato? Cerchi dei tocchi di colore che riempiano degli spazi vuoti?
Sia che tu viva in appartamento con balcone o terrazza, oppure in una casa che dispone di un giardino spazioso, Sunny Shop ha una soluzione ideale: una vastissima scelta di fiori e piante artificiali che possono trasformare l’aspetto di ogni ambiente. Anche la casa al mare può essere personalizzata con un bel mazzo di rose o di papaveri. Tra gli scaffali trovate anche accessori per personalizzare l’esterno, la terrazza e il giardino.

Fiori e piante artificiali: scelta e vantaggi

Le piante e i fiori sintetici somigliano molto agli originali e personalizzano ogni tipo di spazio.
Il vantaggio principale, rispetto a quelle vere, è che non richiedono molta manutenzione: è sufficiente spolverarle come qualsiasi altro soprammobile.
La varietà è molta, così come i colori e la misura, la scelta comunque va fatta con molta attenzione perchè devono essere adatte allo spazio in cui si intende sistemarle.
Se si dispone di ampi spazi, si possono scegliere piante o fiori con gambo più voluminosi, oppure creare un insieme con molte piccole piante. Le orchidee, per esempio, possono essere adatte al living ma anche a rendere più originale il bagno.
Le begonie invece sono fiori che riescono a movimentare le mensole della cucina.

Accessori per il giardino

Quando si dispone di uno spazio all’aperto, una terrazza, un balcone oppure un giardino, si possono scegliere vasi di forme differenti e accessori per decorarli, oltre a tanti cesti in vimini.
Non dovete dimenticare, in questo caso, di acquistare annaffiatoi, pompe irroratrici, tubi estensibili e altri accessori per rendere più semplice l’irrigazione di piante in vaso, prati e giardini.

Come annaffiare le piante

Se è la prima volta che vi occupate di una pianta, non vi spaventate, capire quando e come annaffiarla non è difficile.
Per prima cosa si tocca il terreno in superfice e se è umido non serve aggiungere altra acqua. Invece, se lo trovate secco, è il caso di inaffiare.
Anche l’aspetto delle foglie è significativo per avere delle indicazioni su quando la pianta ha bisogno d’acqua. In caso notiate qualche segno di appassimento, è il momento giusto di versare dell’acqua in modo che non si indebolisca.

 

Post suggeriti

Leave a Comment