Knitwear, quando la maglieria è cool

 In Evidenza

La maglieria, da sempre, è una parte fondamentale del nostro abbigliamento, soprattutto quando parliamo di knitwear.

Quest’anno è entrata a far parte dei trend e ricopre un ruolo di primo piano.

Quando parliamo di knitwear intendiamo tutta la maglieria, ma in particolare quelle lavorazioni handmade che sono tra le più richieste dal pubblico.

Per esempio i dolcevita, i maxipull o i mega cardigan soffici e avvolgenti che si possono acquistare da Zebra a Puà.

Girocolli, abiti, top in versione tricot piacciono moltissimo e sono dei capi che devono esserci anche nel tuo guardaroba se vuoi essere alla moda.

Hanno uno stile fantastico e unico, quello che ricorda i capi fatti ai ferri o all’uncinetto dalle nonne e dalle mamme.

Sicuramente le passerelle hanno aiutato molto, esibendo soprattutto abiti in maglia e cardigan.

Lo hanno fatto presentando uno stile particolarmente versatile che si adatta alle varie esigenze e alle molte occasioni nel corso della giornata.

 

Knitwear super trendy

Lo hanno proposto tutti gli stilisti, nel corso delle sfilate, ricordando quanto è importante la tradizione italiana della maglieria.

L’artigianalità dei capi è stata spesso sottolineata dai più celebri designer internazionali e diffusa anche grazie alle influencer che non mancano di anticipare le mode del momento.

Come dicevamo l’oversize è particolarmente gradito e ha un sapore decisamente vintage, anche grazie all’inserimento di particolari come trecce e coste.

Si tratta di una moda confortevole e che porta alla memoria molti ricordi piacevoli, quindi si dimostra anche rassicurante.

I maxi pull e cardigan si indossano anche al posto della giacca, magari sopra a un bell’abitino leggero. Oppure abbinati con i pants che arrivano alla caviglia e con le gonne longuette e gli stivali rigorosamente a tubo.

Non provate a metterli sotto al cappotto, non ci stanno. Però si può giocare  a invertire gli strati, cioè a utilizzarli sopra a un piumino sottile ma caldissimo sotto al quale si può aggiungere una maglia termica.

Recommended Posts

Leave a Comment