Integratori: quali scegliere?

 In Evidenza

Prima di tutto una spiegazione: gli integratori sono i nutrienti, cioè le stesse sostanze presenti nel cibo che mangiamo tutti i giorni. Gli integratori però sono selezionati e più concentrati e vengono prodotti industrialmente. Si presentano sotto forma di bustine, bevande, compresse oppure capsule e contribuiscono a coprire il fabbisogno giornaliero di determinati nutrienti.

Quando prendere gli integratori?

Quando il medico ve lo indica! In ogni caso esistono apposite tabelle in cui si trova il fabbisogno minimo di un determinato principio attivo, in base a peso, statura, età e sesso. Ovviamente queste tabelle fanno riferimento a persone normalmente attive e puntano a mantenere un adeguato stato di salute. Nel caso degli sportivi le esigenze cambiano, così come sono differenti nei vari stili di vita. Una persona sedentaria non necessita della stessa quantità di cibo di un atleta.
Gli integratori contengono, generalmente, vitamine, sali minerali, proteine, acidi grassi, zuccheri e proenergetici come, ad esempio, la carnitina e la creatina.
Oltre ai nutrienti presenti in frutta e verdura fresca e negli altri alimenti, nel settore che IperTosano dedica agli integratori, ne roverete un’ampia scelta, dai multivitaminici al magnesio e potassio, dal mirtillo alla carnitina che, quando è necessario, vi aiutano ad accrescere le difese immunitare e a migliorare il vostro stato di salute.

Post suggeriti

Leave a Comment