Integratori e vitamine

 In Evidenza

Siamo in casa e cerchiamo di tenerci in forma però a volte il nostro fisico ha bisogno di una marcia in più.

Quindi oltre a un’alimentazione salutare e a fare qualche esercizio come scendere e salire le scale o un po’ di yoga guardando i tutorial su Youtube, possiamo prendere degli integratori vitaminici, su suggerimento del nostro medico.

IperTosano infatti propone una buona scelta in grado di integrare la propria dieta in base alle carenze.

Quindi in caso di spossatezza, se ci serve una marcia in più, si possono cercare dei prodotti che contengono le vitamine e i sali minerali di cui sentiamo il bisogno.

Vitamine e minerali infatti sono indispensabili per la nostra vita e sono contenuti in ciò che mangiamo. In particolare in frutta e verdura, che troverete in un ampio assortimento nel banco ortofrutta, ma anche negli integratori.

Si trovano multivitaminici in compresse effervescenti, caramelle che contengono vitamine, oppure vitamina C. Oppure il magnesio e potassio.

Cosa sono gli integratori alimentari?

Ce lo spiega il Ministero della Sanità, gli integratori sono “prodotti alimentari destinati a integrare la comune dieta e costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico”.

Come aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate.

Quando è utile assumerli?

Per i vegani è utile, per esempio scegliere l’integratore di vitamina B12, essendo la loro alimentazione basata solo sui vegetali.
Le donne in gravidanza possono avere bisogno di un integratore di acido folico e, talvolta, di ferro, ma sarà il medico a indicarglielo, improvvisare non è una buona idea.

D’inverno, inoltre, molti risentono della carenza di vitamina D che si forma nella pelle grazie alla luce solare, quindi si potrà assumere attraverso un integratore.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment