Il ventilatore: una scelta ecologica

 In Evidenza
Caldo, afa, neppure un filo d’aria: questi sono i principali motivi per cui, d’estate, si decide di acquistare un ventilatore.
Ce ne sono tantissimi modelli: da tavolo, a colonna, con oppure senza pale, e costituiscono un’ottima alternativa al condizionatore, durante i mesi estivi.
Il ventilatore porta sollievo nella calura dell’estate e consuma molto meno rispetto all’aria condizionata.
Non c’è alcuna necessità di installare, fare fori alle pareti, passare dei cavi e dei tubi.
Brico Ok offre un’ampia scelta di ventilatori di nuova generazione, da utilizzare a casa e in ufficio.
Si tratta di elettrodomestici potenti che dispongono di molte funzioni in modo da avere diversi livelli di ventilazione.
E, se non sopporti il rumore, ne esistono di silenziosi e dal design particolare.
Oltre a questo, i vari modelli possono trovare il corretto spazio tra i tuoi accessori d’arredo, integrandosi con gli altri mobili.

Acquistare un ventilatore: come sceglierlo

Se non ti piace il freddo secco del condizionatore, allora il ventilatore fa al caso tuo.

Si sa che gli sbalzi di temperatura dei condizionatori non sono salutari e, a volte possono provocare raffreddore, mal di gola e altri tipi di dolori.

E, a parte gli impianti sofisticati con la pompa d’aspirazione dell’aria, il climatizzatore ti costringe a tenere i locali chiusi senza possibilità di ricambio d’aria.

In questo modo, batteri e virus imperversano. Al contrario il ventilatore produce aria muovendola.

Un ventilatore potente è una soluzione efficace per rinfrescare ogni tipo di ambiente interno, è una spesa decisamente più contenuta del condizionatore e non richiede interventi e lavori di muratura.

I ventilatori più complessi da posizionare sono quelli a soffitto, mentre quelli a colonna o da pavimento richiedono solo una presa di corrente e funzionano non appena collegati.

Un’altra caratteristica che li contraddistingue riguarda i consumi energetici che, in bolletta, sono assai meno impattanti.
Rappresentano, infatti, un’alternativa decisamente ecologica, soprattutto quando stiamo parlando di un ventilatore di ultima generazione.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment