Il tuo giardino rinasce con la bella stagione

 In Evidenza

E’ arrivato il momento in cui il giardino rinasce. E chi, non ce l’ha, penserete voi? Beh, anche il balcone e la terrazza possono accogliere molte piante e piccoli arbusti, in modo da essere più colorati e naturali.

L’importante è trovare i vasi giusti, i coprivasi più raffinati e cercare di accostare fiori e varietà di piante che creino un aspetto armonioso e che rispecchi la vostra personalità.

A questo punto interviene JYSK che vi dà la possibilità di creare spazi che vi somiglino, ricchi di stile e in cui si trascorra volentieri del tempo.

Decorazioni, vasi e altri accessori da giardino come lanterne e figure possono essere collocate anche nel terrazzino più intimo per trasformarlo in un luogo accogliente.

 

Quali piante scegliere quando il giardino rinasce?

Se amate i fiori, c’è davvero un universo di possibilità, dalle siepi profumate di glicine o gelsomino ai geranei da mettere sul balcone, dalle rose di qualsiasi tipo e colore ai piccoli pansé.

Passando attraverso gerbere, margherite, dalie e a tutti quei fiori fantastici che nascono dai bulbi come i narcisi, tulipani e giacinti.

Anche se vi piacciono tutte quelle piante che danno frutti golosi c’è l’imbarazzo della scelta.

Per esempio i frutti di bosco rampicanti come more, lamponi e mirtilli rampicanti o le specie di fragole che si trovano in commercio.

Anche avere delle mini viti può essere un’esperienza particolare. Sono disponibili molte varietà, sia da vino che da tavola. A voi la scelta.

Se avete il pollice verde, poi, potete coltivare un piccolo orto, anche sul balcone.

A iniziare da un’infinità di aromatiche. Il rosmarino che protegge dagli insetti è facile da far crescere, oltre che utile per gli arrosti.

Poi ci sono tanti tipi di salvia, compresa la salvia ananas. La profumata lavanda da usare per profumare gli armadi.

Origano, melissa, maggiorana, timo, dragoncello, menta: per avere uno spazio ricco di sensazioni olfattive potete combinare le vostre spezie come più vi aggrada.

E poi trovate piante come i pomodorini e i peperoncini che si prestano anche ai piccoli spazi e danno tante soddisfazioni.

Scegliete vasi colorati, decorati e di diverse dimensioni che si combinino a formare delle composizioni originali e creative.

E godetevi il vostro spazio all’aperto, mentre il giardino rinasce.

 

Post suggeriti

Leave a Comment