Il taglio di capelli del momento è corto!

 In Evidenza

In questo periodo abbiamo parlato moltissimo di capelli corti, perchè il taglio di capelli del momento è proprio questo.

Un trend che ha rivoluzionato le teste di tantissime donne, abituate alle folte criniere. Alla moda è difficile resistere, quindi anche il cambio di look è sempre una piacevole novità.

Quindi, come dicevamo, anche se è inverno, il taglio di capelli del momento è corto. La tendenza infatti suggerisce una serie di proposte particolarmente stilose, accorciando i capelli.

Per esempio i capelli corti scalati sono una scelta ideale per chi intende ringiovanire i propri lineamenti ed essere grintosa.

Parliamo, in generale delle donne, ma anche gli uomini che preferiscono portare i capelli lunghi, durante questa stagione si sono ridimensionati e hanno tagliato le loro chiome.

Chi più e chi meno.

Lo smart staff M.Hair ci  spiega che i tagli corti piacciono tanto perchè sono pratici e, in più, possono sottolineare i punti di forza del viso. Se sono scalati aiutano anche a nascondere piccole imperfezioni.

 

Quale taglio di capelli di tendenza scegliere per l’inverno?

Ce ne sono tantissimi, come gli short bob (i caschetti corti) ma anche i pixie cut, i tagli mascolini e anche i caschetti destrutturati.

La scalatura può essere personalizzata in base alle tue esigenze e alla forma del tuo viso.

Il taglio di capelli corto e scalato si accorda alla perfezione al viso tondo, ma senza esagerare, meglio scegliere uno stile medio-corto. In questo modo la scalatura non sale oltre gli zigomi ed evita di creare volume supplementare nella parte alta. Un taglio meno corto invece sfina il viso e dà un’idea di verticalità che armonizza le proporzioni.

L’asimmetria è da preferire, mentre è il caso di evitare i carré con la riga in mezzo e le frangette simmetriche.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment