Il selfie perfetto: sai come farlo?

 In Evidenza
Oggi vi diamo qualche suggerimento per scattare meglio i propri selfie, seguendo l’esempio delle star.
Non è così facile ma può essere divertente cercare come apparire al meglio della propria forma in una foto.
Tenendo il braccio in una posizione differente, il risultato del selfie cambia parecchio. Dobbiamo prima di tutto capire che la fotocamera del telefono è molto vicina quindi non è così semplice capire come scattare immagini migliori. Le piccole imperfezioni del nostro viso possono essere limitate anche senza utilizzare dei filtri.
Per prima cosa, bisogna capire qual è il nostro lato migliore. Ognuno di noi ne ha uno! Per scoprirlo è sufficiente scattare una foto prima da un lato e poi dall’altro e mettere le due immagini a confronto. Qual è la vostra preferita?

La posizione migliore per il selfie

Quasi in tutti i casi, una volta scelto il proprio lato migliore, basta mettere il viso leggermente di profilo. E il cellulare dovrà essere tenuto più in alto degli occhi. Scattando il selfie in questo modo gli occhi appariranno più grandi, l’ovale del viso sarà più definito e lo sguardo più attraente.
Bisogna anche fare attenzione a tutti i dettagli come gli sfondi, l’ambiente. Scattatevi dei selfie in luoghi particolarmente belli, evitando spazi scontati, per esempio il bagno.

La luce è fondamentale

Bisogna trovare quella giusta perchè il selfie riesca bene. Può nascondere i difetti e far in modo che l’attenzione si fissi sui propri punti di forza. La luce ideale è quella che raggiunge il viso senza creare delle ombre.
Altro discorso è studiare un selfie di fronte allo specchio, non è semplice ma consente di scegliere la posa migliore e l’angolazione giusta, anche per sfruttare la luce.

Filtri e fororitocco

Se non sapete usarli bene, non fatelo perchè fanno risultare il vostro aspetto artefatto. Vanno usati con parsimonia e perfetta padronanza. Il make up dovrà essere studiato prima dello scatto, cercate di essere particolarmente accurate con il trucco.

Faccio la faccia buffa?

E perchè no? Può essere utile per strappare una risata agli amici e per divertirsi! L’importante comunque è di controllare, prima di postare, che la foto sia perfetta. Potete scattarne molte e scegliere con calma.

 

 

Post recenti

Leave a Comment