Il restyling del bagno: ora è il momento giusto

 In Evidenza

Le giornate sono ancora abbastanza lunghe, ma il caldo non è più asfissiante. Per questi motivi, settembre è il mese ideale per programmare i lavori di ristrutturazione di cui necessita la vostra casa e oggi ci concentriamo, in particolare, il bagno.
Piccoli o grandi interventi, sono tutti importanti per ottenere l’ambiente domestico ideale.
Per quanto riguarda il fai da te, Brico Ok ha esattamente ciò di cui avete bisogno per affrontare ogni miglioria nel modo più semplice ed efficace.

Un bagno tutto nuovo

Ricreare un ambiente accogliente e confortevole richiede parecchio lavoro, come quando si intende trasformare la vasca in un pratico box doccia,arricchito da pedane, tappeti e tende, oppure riarredare lo spazio lavanderia.
Pensate a un nuovo look per il bagno, cercando accessori originali, classici oppure colorati, dalle forme essenziali oppure più particolari.
Iniziamo scegliendo la rubinetteria, per poi passare ai sanitari, mobiletti, mensole e specchi. E infine concentriamoci sugli accessori, dal portasalviette al portasapone, dai bicchieri a ogni contenitore e dispenser indispensabile per avere tutto a portata di mano e sentirsi a proprio agio.
In quanti modi quest’ambiente può essere personalizzato!
Dal portasapone a ogni contenitore, dispenser, appendino, sono molto utili per avere tutto a portata di mano, all’insegna del benessere e dell’igiene del corpo.  Ogni tipo di  ambiente, contenuto oppure spazioso, può essere personalizzato con oggetti particolari, che rispecchino il vostro gusto. I set da bagno in ceramica, plastica, legno oppure vetro sono moltissimi, in più materiali e colori differenti da abbinare all’arredo presente.

Il restyling colorato

Dopo essersi ritemprati in vacanza, ci si applica inoltre a rinfrescare le pareti perchè occupandosene in questo periodo la pittura si asciugherà rapidamente. L’idropittura è il prodotto ideale perchè è traspirante, atossico e semplice da pulire. Vi basterà scegliere la tonalità di colore che preferite e potete iniziare! Ovviamente vi serviranno una scala, pennelli o rulli, teli di plastica per coprire i mobili e tutto ciò che serve e poi, potete mettervi al lavoro e i risultati saranno fantastici.

Post suggeriti

Leave a Comment