Il break al Central Bar

 In Evidenza

Ci sono moltissimi motivi per fermarsi al bar per un break e cambiano a seconda dei momenti della giornata.

Alla mattina, la ragione principale è sicuramente la colazione, che si tratti di un semplice e veloce caffè che di un breakfast in perfetto stile slow food.

Se si ha tempo non c’è niente di meglio di una brioche inzuppata nella soffice crema del cappuccino. Oppure di una salutare spremuta d’arancia accompagnata da qualche biscotto.

Avendo tempo, si può sfogliare il giornale, oppure aggiornarsi sulle novità nei propri social preferiti. E, magari scattare un selfie per augurare buongiorno agli amici.

 

La pausa pranzo è uno dei break al Central Bar

Toast farcito con la mozzarella che fila e fonde oppure un panino imbottito con ingredienti freschi e saporiti? Il dubbio dura poco e, dopo qualche minuto arriva al tavolo un gustoso snack preparato sulla piastra. Qualcosa da bere? Potrebbe essere una bibita fresca ma anche una birretta bionda e spumosa.

E, magari, un dolcetto gustoso per concludere un veloce banchetto, da soli o con gli amici.

 

L’aperitivo

Un momento immancabile per moltissimi italiani che si soffermano a chiacchierare per raccontarsi com’è andata la giornata. Questo è il break per l’aperitivo, anche in momenti difficili come questo è uno dei pochi momenti in cui, rispettando i regolamenti attuali, si possa incontrarsi anche se, a distanza, usando le mascherine e pulendosi le mani.

Ma torniamo all’aperitivo. Quale scegli. Noi veneti diciamo sempre Spritz! E lo beviamo in qualsiasi sua variante, a iniziare da quello con l’Aperol e il Campari per poi passare a tutti gli altri, compresa l’acqua e vino che chiamiamo Spritz bianco.

E poi c’è il vino: bianco, rosso e le bollicine che rendono più frizzante il momento che precede la cena.

Magari accompagnati dalle patatine. Questo è il connubio più diffuso, ma ci sono le alternative come le palline di formaggio, oppure le arachidi salate. In ogni caso, al bar con gli amici si sta proprio bene. In qualsiasi momento della giornata.

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment