I segreti per fare la spesa risparmiando

 In Uncategorized

Nel budget familiare, anche quando si vive da soli, le spese mensili vanno programmate in modo da riuscire ad arrivare alla fine del mese riuscendo anche a mettere via qualche risparmio.
La frequentazione dei centri commerciali è entrata a far parte delle abitudini delle famiglie italiane, sia per risparmiare tempo che, soprattutto, denaro.

La convenienza delle offerte

In tutti gli shop che fanno parte del parco commerciale I Giardini di Jesolo è possibile fare la spesa risparmiando e acquistare ogni tipo di prodotto con una notevole convenienza rispetto ad altri negozi, con la comodità di parcheggiare l’auto, anche al coperto, pratico in ogni stagione!
Già dalle vetrine ci si rende conto dell’offerta e dei prezzi imbattibili, ma è entrando nei vari punti vendita che si può comprendere completamente quale sia la disponibilità e la scelta a portata di mano. Abbigliamento, occhiali, scarpe, arredo, fai da te, accessori per la casa, bricolage e, ovviamente IperTosano, dove fare la spesa risparmiando è facilissimo.

Fare la spesa con soddisfazione

Ma come si può essere davvero contenti di quanto si acquista? Naturalmente valutando l’oggetto acquistato ma, prima di tutto, osservando che lo scontrino comprende molti prodotti scontati e a un prezzo davvero conveniente.
Oltre a questo, ci sono delle regole da seguire per riempire frigorifero e dispense di prodotti!

Le 6 regole salvadanaio

Fare la spesa in maniera oculata può rimpinguare il proprio salvadanaio. Ma come?

  • prepara la lista della spesa a casa per acquistare ciò che ci è utile, senza scordare nulla
  • non fare mai la spesa a stomaco vuoto altrimenti si rischia di acquistare più di quanto ci serve effettivamente e togliere spazio a quei prodotti di cui necessitiamo
  • leggi bene le etichette prima di mettere la merce nel carrello, per controllare la data di scadenza
  • organizza una spesa mensile di quanto non è deperibile, come prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale e per la biancheria
  • acquista frutta e verdura fresche di stagione
  • porta da casa le borse da spesa: serve a limitare gli sprechi, è una scelta ecocompatibile

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment