I drink top dell’estate

 In Evidenza

Sì lo sappiamo ancora dobbiamo attendere un po’ per darci alla pazza gioia ma, nel frattempo, anticipiamo qualche tendenza che, magari, potreste sorseggiare alla riapertura del Piper!

Sognando per il momento di accomodarci insieme agli amici, andiamo a curiosare quali sono i trendy drink della collezione estiva di quest’anno.

Secondo le statistiche, nei nostri bicchieri troveremo per esempio i draft cocktail.

Draft cocktail: cosa sono?

E’ una novità, si tratta di cocktail che vengono spillati come accade per la birra. Sono molto richiesti, perchè l’effetto schiuma sorprende sempre.

Il cocktail arcobaleno

Coloratissimo, dall’effetto rainbow che richiama gli unicorni, è tornato di moda. Una ricetta multicolore composta da vari strati.

Per fare i primi due, rosso e giallo si versa dello sciroppo ai frutti rossi nel bicchiere e, aiutandosi con un cucchiaio, si aggiunge del succo d’arancia. Ecco pronto anche il secondo strato.

Per gli strati verde e blu si aggiunge del Curaçao su dei cubetti di ghiaccio aggiungendo succo d’arancia oppure acqua frizzante. Il blu si mescolerà con il verde ed ecco preparato il Rainbow Cocktail.

Il Super Food cocktail

Il long drink ha una valenza salutare e agli ingredienti, alcolici o analcolici, si aggiungono zenzero, alga spirulina, curcuma e anche canapa. Ci sono addirittura i cocktail con il fungo.

Il Pink Gin

Tra i colori top dell’estate, il rosa non manca mai, quindi per un happy hour di tendenza ecco un semplicissimo Pink Gin, che si realizza con 30 ml di gin, 4 gocce di angostura e tanto tanto ghiaccio.

Post recenti

Leave a Comment