Hamburger gourmet: gli ingredienti sono preziosi

 In Evidenza

Gli hamburger spesso risolvono un pasto veloce oppure il desiderio di qualcosa di sfizioso, proprio come i panini che propone il Central Bar.

Magari accompagnandoli con una bibita fresca e una montagna di patate fritte.

Curiosando in giro per il mondo abbiamo scoperto che, in un ristorante olandese, l’hamburger che si chiama Golden Boy è il più costoso mai realizzato prima.

Se tu volessi assaggiarlo dovresti sborsare ben 5mila euro, ma non è troppo?

Considerando che ha strappato il record a un altro hamburger da più di 350 kg in Oregon, deve avere qualcosa di molto speciale!

Per onore di cronaca va detto che il primo Golden Boy è stato venduto per beneficenza e i proventi sono andati a un banco alimentare della zona.

 

Come si prepara l’hamburger gourmet più costoso del mondo?

Prima di tutto c’è da dire che viene presentato su un piatto di fumo infuso di whisky e contiene un elenco impressionante di materie prime dal prezzo proibitivo.

Come il manzo Wagyu A5, il granchio reale, il caviale beluga, il prosciutto iberico vintage.

E non è ancora tutto: dentro c’è la maionese all’uovo d’anatra affumicata, del tartufo bianco, la salsa barbecue al caffè Kopi Luwak.

Le due parti del pane sono ricoperte d’oro all’infusione di champagne Dom Perignon.  In questo modo, alla fine, avrai le dita dorate!

Gli ingredienti si fondono in un mix delizioso dai sapori molto intensi.

Chi intende assaporare questo hamburger deve prenotare almeno con due settimane d’anticipo e pagare un acconto di 750 euro, altrimenti non se ne parla.

Post suggeriti

Leave a Comment