Halloween 2020: a piccoli passi verso Ognissanti

 In Evidenza

Ti piacciono le decorazioni e l’ambientazione di una delle feste più divertenti dell’anno come Halloween 2020?

Il fascino tetro e oscuro della notte del 31 ottobre conquista grandi e piccini, perchè è una specie di carnevale ma ambientato in autunno.

E rappresenta un piccolo anticipo del lungo periodo festivo natalizio.

Anche se quest’anno non sarà possibile festeggiarlo alla grande, nelle nostre case possiamo ricreare un po’ dell’atmosfera della notte di Ognissanti.

Forse non tutti sanno che si tratta di una festa di origine celtica, celebrata anche dai romani e che poi, nel tempo, si è trasformata in una delle festività più sentite negli Stati Uniti.

Un po’ come la figura attuale di Babbo Natale, proposta dalla Coca Cola, anche Halloween ha coinvolto tutto il mondo con tutto il suo misterioso universo.

Streghe, fantasmi, mostri di ogni genere, ragni e ragnatele si uniscono alle zucche e agli spaventapasseri che creano un universo nero e arancione.

I colori di Halloween 2020

Infatti, per trasformare la tua casa nel luogo perfetto per “trick or treat”, tradotto con “dolcetto o scherzetto”, è necessario avere una bella zucca decorativa, ma anche degli arredi a tema.

Arancione e nero sono le tonalità dominanti anche quest’anno. Halloween 2020 è anche il bianco di scheletri, denti di vampiri e ragnatele.

Nell’ambientazione ricreata grazie alle decorazioni di JYSK potrete trascorrere momenti felici con i vostri bambini.

La festa sarà memorabile se preparerete un menù a tema. Come una zuppa preparata in un calderone, i piatti a base di zucca e, i biscotti a forma di dita di strega.

 

Recommended Posts

Leave a Comment