Gli occhiali top dell’autunno 2019

 In Evidenza

Gli occhiali sono un accessorio che, nel tempo, è diventato una parte importante dell’outfit quotidiano. Che siano da vista oppure da sole piacciono moltissimo e, oltre a risolvere problemi e a proteggerci dal sole e dal vento, talvolta aiutano anche a nascondere di aver fatto le ore piccole e aver dormito poco.
Anche la prossima stagione autunnale è stata anticipata dagli stilisti e possiamo già svelarvi quali sono le tendenze e le collezioni che vedrete esposte da New Ipervision Optic Store, presso il parco commerciale I Giardini di Jesolo.

Le montature oversize

Non ci sono mezze misure, le montature bold hanno una silhouette importante, di forte impatto visivo. Materiali e finiture sono impreziosite da pattern e dettagli originali.
Per quanto riguarda le lenti, la scelta dei colori e delle sfumature è davvero ampia, il total black però lascia ampio spazio ai colori più audaci. Giallo, blu e, perchè no, anche grigio.

Vintage e anni ’90

Somigliano agli occhiali indossati dai nostri genitori e, addirittura, dai nostri nonni, hanno un fascino demodé che non passa mai di moda. Le nuances dei tartarugati sono molte, presentano un colore che va dal giallo pallido al marrone più intenso, passando per le varie tonalità del beige.
Quest’autunno tornano anche le montature “spigolose” e geometriche che si sono viste nei rave degli anni 90.
Qualcuno di voi ne avrà forse ancora un paio nel cassetto, ma la rilettura di quest’anno regala loro nuova vita e un appeal esclusivo.

Tondo è bello

Un altro gradito ritorno ci porta ai tempi di Woodstock e al mood hippie. Gli occhiali hanno montature slim, ridotte ai minimi termini, quasi invisibili e le stanghette sono sottili, in metallo spesso dorate. Le lenti, al contrario, possono essere anche piuttosto grandi e appariscenti. Piacciono molto nella versione da vista ma, anche nel caso dei “sunglasses”, le lenti saranno colorate, dal giallo al verde intenso, dall’arancio al blu. Anche l’effetto specchiato è consentito per regalare un alone di mistero in più.

Post suggeriti

Leave a Comment