Gli occhiali intelligenti per il fitness

 In Evidenza

Si chiamano Julbo Evad-1 e sono creati per offrire funzioni specifiche dedicate allo sport e all’allenamento.
Si tratta di un tipo di occhiali che utilizzano la tecnologia per dare dei servizi supplementari a tutti gli sportivi durante gli allenamenti quotidiani. Rappresentano il futuro, oggi tutta la tecnologia a base dei nostri occhiali da vista o per proteggersi dal sole è a nostra disposizione al New Ipervision Optic Store dove troverete assistenza, competenza e professionalità, oltre a una selezione di occhiali dei marchi più celebri a prezzi imbattibili.

Tecnologia e dati per l’allenamento

La tecnologia si sa, presto sarà tutta indossabile. In questo caso parliamo di un paio di occhiali di prossima diffusione che permetteranno agli sportivi di visualizzare i dati direttamente sulla lente, in real time, mentre ci si sta allenando.
Un’opzione automatica che non richiede alcuna azione specifica da parte di chi li utilizza.
Questo particolare strumento usa tecnologia Activelook sviluppata dalla Microleed, una società di Grenoble.
Il piccolo modulo è leggerissimo e proietta dati in tempo reale proprio sulla lente, dove si potranno vedere battito cardiaco, cadenza e velocità, ma anche distanza e altre informazioni specifiche, in base al tipo di allenamento che si sta effettuando.
Il Bluetooth è utilizzato per trasmettere i dati, mentre Activelook serve a connettersi a tutte le app che ora sono usate dagli smartphone.
Questi occhiali potranno essere abbinati, inoltre, agli smartwatch e ai bike computer.
Le lenti sono fotocromatiche, per offrire una visibilità ottimale in qualsiasi condizione meteo.

Post suggeriti

Leave a Comment