Giocare, che passione!

 In Evidenza

Ai bambini di ogni età piace giocare. I tempi sono cambiati e anche i giochi si sono evoluti.

Però, c’è anche da dire che, ultimamente, sono tornati di moda dei giochi semplici, che appartengono alla tradizione.

La palla e la corda, d’altronde, non sono mai scomparse dalle preferenze per i giochi, così come le bambole.

I bambolotti sono robotizzati, sfruttano l’intelligenza artificiale e sanno interagire con i bambini.

I peluche sono animati e conquistano sempre il cuore dei più piccini.

Se un tempo i cavalli a dondolo servivano come punto di partenza per stimolare la creatività dei piccoli cavalieri, oggi le cose sono cambiate.

I giochi cavalcabili, infatti, sono educativi. Mentre ci si dondola, o si procede grazie alle rotelle, si possono apprendere numeri, lettere, forme e colori.

E poi ci sono canzoncine che aiutano a imparare in meniera più semplice e immediata.

 

Piste e automobiline

Le automobiline e le piste dove farle correre sono una certezza. Piacciono sempre tantissimo.

Così come i garage e le officine che fungono da accessori. I sistemi di gioco propongono altre idee e alternative che completano il gioco.

I microscopi per piccoli scienziati

I microscopi di una volta erano essenziali e, anche con i vetrini, riuscivi a vedere assai poco. La qualità era basilare.

Oggi le cose sono cambiate parecchio, infatti i ragazzini possono usare microscopi ottici professionali, naturalmente di facile utilizzo.

E grazie a quelli possono ingrandire fino a 600 volte oltre a portare avanti esperimenti che stimolano la loro abilità e curiosità.

Giochi di società

Oltre alle scatole che, dal gioco dell’oca arrivano alla versione casalinga dei giochi televisivi, si aggiungono quelli dinamici, come il Twister.

Si tratta di un gioco che si basa sull’equilibrio dei vari giocatori impegnati a raggiungere i tondi colorati con mani e piedi.

 

Bamboline da collezione

Ci sono tantissime serie di piccole bambole collezionabili e le bimbe impazziscono per loro. Sono sempre alla ricerca delle nuove versioni. Spesso si possono pettinare e truccare oppure hanno altre caratteristiche particolari.

Post suggeriti

Leave a Comment