Forfora: che fare?

 In Evidenza

Insieme a M.Hair oggi indaghiamo su un problema molto diffuso e piuttosto spiacevole: la forfora.

Di cosa si tratta? In latino si chiama Pityriasis Capitis e sta a indicare l’eccessiva formazione desquamazione del cuoio capelluto.

La riconoscete perchè queste piccole squame si staccano, sono di colore bianco oppure grigio chiaro e le trovate sia sul cuoio che sui capelli e finiscono sulle spalle degli abiti che indossate.

E’, in pratica una patologia che attacca il cuoio capelluto ma può trasformarsi in un autentico disagio psicologico.

Infatti è brutto vedere la forfora sui vestiti, vi fa apparire disordinati, sporchi e sciatti.

In caso abbiate questo problema accompagnato da eccesso di sebo, prurito e arrossamento della cute alla base dei capelli è il momento di agire.

Infatti oltre alla forfora, i capelli possono essere anche grassi e moltiplicare i disagi.

 

Come eliminare la forfora

La forfora ha diverse cause che, talvolta, si sovrappongono, peggiorando il problema.

Spesso, comunque, è causata da alimentazione errata, fattori collegati al metabolismo dei grassi, problemi digestivi e di tipo psicologico.

Per combatterla è necessario utilizzare dei prodotti specifici, come shampoo e lozioni adatte.

Contengono germicidi appositi o anche principi attivi cheratolitici che eliminano le cellule morte ed evitano la desquamazione.

Bisogna usarli secondo le indicazioni, basterà chiedere suggerimenti allo smart staff M.Hair che è a vostra disposizione anche per suggerimenti su problemi come questo.

Utilizza e propone prodotti di altissima qualità, che rispettano la cute e le esigenze di ogni tipo di capelli.

E tiene conto di ogni tipo di problemi, conversando con ogni cliente, in modo da trattare i capelli nel modo più appropriato.

Tra i consigli potrebbe esserci anche quello più basilare: lavarsi spesso i capelli con uno shampoo adatto già riduce di molto la forfora.

Perciò affidatevi alle cure di M.Hair dove, oltre alla sicurezza degli ambienti e dei trattamenti, vi sentirete a vostro agio, in un’atmosfera di totale relax.

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment