Fino al 15 aprile catene obbligatorie!

 In Evidenza

E’ già dal 15 novembre che è partito l’obbligo di uso di pneumatici invernali oppure di portare catene a bordo. Questo significa che, durante questo periodo “i veicoli devono essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli oppure pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio”. In pratica o si sostuiscono le gomme con quelle da neve, oppure si usano le catene. Le sanzioni previste vanno da 85 a 338 euro, ma si abbassano se pagate entro 5 giorni. Anche se l’obbligo è in vigore al di fuori dei centri abitati, ci sono dei Comuni che possono richiederlo anche in città.
Le catene possono evitare l’obbligo di montare pneumatici termici oppure M+S. La calza da neve invece è una guaina di tessuto che aiuta la gomma a fare presa sulla neve e può risultare utile in caso di emergenza.

Per catene e calze da neve passa da Brico Ok!

Da Brico Ok si trovano catene e calze da neve a prezzi davvero imbattibili! Sarà sufficiente avere con sé le misure dei propri pneumatici per trovare quelli ideali. Sarà poi lo staff ad aiutarvi con indicazioni e suggerimenti utili nella scelta della soluzione migliore per ogni esigenza. In questo modo, fino al 15 aprile potrete viaggiare tranquilli ovunque. Per avere altre informazioni in materia è sufficiente consultare il sito del Ministero dei Trasporti.

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment