Fare l’albero: piace a grandi e piccini

 In Evidenza

Se anche quest’anno vuoi fare l’albero e che sia il più bello di sempre, devi fare un salto al Sunny Shop.

Qui troverai tutto ciò che ti serve per allestire un abete con i fiocchi. Trovate prima di tutto alberi sintetici di varie dimensioni e colori.

E poi il necessario per decorarlo.

Da dove iniziare? Prima di tutto si inizia con le luci, vanno posizionate dall’alto verso il basso in modo che la scatolina con i vari giochi luminosi sparisca sotto i rami e sia facilmente raggiungibile.

Anche per quanto riguarda le luci, ne troverai di ogni tipo, con diversi tipi di lampadine, colorate oppure di un solo colore, a seconda dell’effetto che intendi ottenere.

Un albero bianco, per esempio, potrà ricreare un’atmosfera in stile “Frozen”, mentre il verde rispecchia la tradizione.

Fare l’albero: come scegliere palline e ghirlande

Puoi scegliere palline tutte uguali di un unico colore, oppure mescolarne di nuove con quelle che sono rimaste dai Natali trascorsi.

L’importante è che siano di diverse dimensioni in modo da riempire bene l’albero. E ottenere un effetto apparentemente casuale.

E aggiungere anche delle decorazioni in legno, delle scritte, fiori, pigne fiocchi e palline che i tuoi bimbi potranno decorare a seconda della loro fantasia.

Piccoli peluche piaceranno molto ai bambini, mentre per i golosi ecco apparire cioccolatini da appendere che poi spariranno misteriosamente prima di arrivare al giorno di Natale…

Negli Stati Uniti c’è l’usanza di aggiungere lunghe ghirlande con i pop corn.

Poi, per completare l’opera hai la possibilità di aggiungere nastri, festoni e a creare un effetto neve, per renderlo ancor più realistico.

L’importante è che sia ricco ed equilibrato e a prova di animali domestici.

Per concludere il capolavoro, dovete mettere un puntale appropriato e tenere conto che sotto ci vuole lo spazio necessario per aggiungere tutti i pacchi con i fiocchi che contengono i regali.

E ora accendete le luci!

Recommended Posts

Leave a Comment