Ecopelliccia o maxicardigan? A te la scelta

 In Evidenza

Inizia a fare freddo quindi, ovviamente dobbiamo coprirci, arrivano in nostro soccorso l’ecopelliccia e il maxicardigan. E, se aprendo le porte dell’armadio non trovassimo nulla che fa al caso nostro? Sì perchè, dopo un po’ che portiamo un capo, magari ci ha stancato e ci farebbe piacere avere qualcosa di nuovo.

Niente di più facile: basta entrare da Zebra a Puà per avere l’imbarazzo della scelta.

I trend, per questa stagione, sono molti, però ne abbiamo annotati due che ci piacciono in maniera particolare.

Per questo motivo abbiamo pensato di parlarvene.

Iniziando dall’ecopelliccia.

Ecopelliccia o pelliccia sintetica?

All’inizio si è posto il problema etico che riguarda gli animali, quindi gli stilisti hanno ovviato al problema ricercando un tessuto che imitasse la pelliccia vera.

E quindi hanno risolto con i capi realizzati in fibre naturali come il cotone, oppure artificiali come la viscosa e, ancora, acriliche, quindi sintetiche.

Partendo da qui, poi i tessuti sono colorati e stampati in modo che somiglino alla pelliccia degli animali più disparati.

Per poi arrivare a colorazioni fantasiose, lontane dall’originale. Così come si è visto in differenti passerelle internazionali.

Quando la pelliccia è realizzata partendo dal cotoe, si chiama ecologica, altrimenti è, semplicemente, sintetica.

In entrambi i casi, i capi hanno dei design innovativi, originali, che ben si prestano a occasioni quotidiane che per le cerimonie.

Il maxicardigan: la soluzione autunnale del momento

Non sai mai se fa caldo o freddo, se esce il sole oppure se le nuvole o la nebbia cambiano la giornata.

In questo caso, la soluzione può essere un maxicardigan, portabilissimo. I colori li scegli tu, la moda ti detta diverse alternative molto portabili day and night.

Il maxicardigan si abbina benissimo con accessori particolari, ad esempio con un bel cappello. E, per quanto riguarda le calzature, gli anfibi sono molto quotati, soprattutto dalle più giovani.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment