E tu di che formaggio sei?

 In Evidenza, Uncategorized

Oggi abbiamo pensato di giocare con alcuni tipi di formaggi e, a seconda di quello che scegli, indichiamo delle similitudini con la tua personalità. Divertente, no? Allora mettiti alla prova e cerca, nell’ampia scelta di formaggi che trovi in esposizione all’IperTosano, quale è il tuo preferito e vediamo se è tra quelli che abbiamo elencato e quali, tra le sue caratteristiche, possiedono qualche tratto del tuo carattere.

L’affidabilità del formaggio grana

Che sia Parmigiano, Grana Padano o Trentino si tratta dell’alimento più ricco di umami, il celebrato e trendy quinto gusto cioè quello che ci dà, al palato, l’effetto “saporito” che, in questo caso, offre la gran quantità di glutammato. Se il tuo frigo trabocca di formaggio grana, sei un tipo solido, che sa il fatto suo, con i piedi per terra, che non lascia spazio a troppe fantasie e voli pindarici.

La cremosa sensualità del Gorgonzola

Piace moltissimo a chi si lascia sedurre dai piaceri, dalla lussuria in tutte le sue forme. Il Gorgonzola è esageratamente saporito e godurioso. Insomma se il tuo scomparto formaggi ne ha sempre un po’ anche se nella versione con il mascarpone, sappilo, sei molto sexy!

La scamorza è affidabile

Autentico e verace, se ami la scamorza sei casual, ti piace la comodità e sei un tipo di parola che non perde molto tempo. Schietto e diretto, chi predilige questo formaggio risulta particolarmente organizzato e affidabile.

Mozzarella: irresistibile e allegra

Impossibile non collegarla a Napoli, la mozzarella è spontanea, fresca e leggera. Chi non può farne a meno è salutista e ama lo sport per tenersi in forma. E, con basilico e pomodoro, la mozzarella fior di latte diventa pure patriottica! Chi invece ama la bufala è più calmo e rilassato e rivela un carattere affabile.

Il pecorino ha un carattere forte

Non ami le bugie, sei una persona pura e spontanea, proprio come il pecorino che ti piace tanto. Non sopporti quelli che perdono tempo, rimandano gli impegni a domani e tentano di imbrogliarti. La tua parola è una sola e non cambi spesso idea.

Il caprino: una variazione sul tema

Se ti piace il formaggio di capra non sei una persona banale, anzi sei molto intrigante e non risulti mai scontato. Il caprino dà l’idea di qualcosa che va al di fuori dalle normali abitudini, è libero e, in qualche modo, pure selvatico.



Recommended Posts

Leave a Comment