Drink estivi: si bevono nei vasetti e nelle bottigliette

 In Evidenza

In ogni stagione, assaporare delle bibite è sempre piacevole, in particolare se prepari un aperitivo oppure un drink con gli amici, in giardino d’estate. Un tocco di originalità non guasta mai ed è per questo che JYSK ha pensato a vasetti e bottiglie con i tappi e le cannucce già inserite (non usa e getta) che renderanno le tue bibite ancora più apprezzate dagli amici. Le scritte, poi, sono simpaticissime!

Bibite fresche, sì ma quali?

Per avere successo tra gli amici e gli invitati al tuo garden party o anche semplicemente per rendere speciale una pausa durante il tuo relax, prepara una bibita gustosa, non troppo dolce, a base di frutta. Puoi scegliere un mix di agrumi e realizzare una spremuta oppure un estratto e aggiungerci anche un po’ di zenzero fresco, così avrà un effetto ancor più dissetante. Anche la classica limonata dove, all’interno, inserisci le fette, sarà molto piacevole da bere. Le bibite a base di frutta sono ricche di vitamine!

Té, infusi e tisane

Sono deliziosi anche freddi, oltre che salutari. A base di erbe e frutta, apportano dei benefici al nostro organismo. Il té verde, per esempio, è ricco di antiossidanti ed è un autentico toccasana per la salute del nostro cervello. Le tisane di finocchio e ananas contribuiscono a rendere la nostra pancia più piatta, ortica e mirtillo insieme invece sono utili per la circolazione e il benessere delle gambe. Il karkadé si consuma al posto del té, visto che è privo di caffeina, ha un sapore intenso e un effetto tonificante. Con ghiaccio e limone, è molto dissetante.

Un aperitivo alcolico che piace alle donne? Si chiama Hugo.

Leggermente alcolico (8° circa), nasce nell’Alto Adige e si prepara direttamente nei vasetti o nelle bottigliette con Prosecco, sciroppo di fiori di sambuco (ma esiste la versione con lo sciroppo di melissa), seltz o acqua gassata e foglie di menta. E’ un’alternativa sfiziosa al classico Spritz.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment