Decorazioni natalizie in giardino e in terrazza

 In Evidenza

Ci siamo: le feste e il clima natalizio si fanno sentire e inizi a pensare alle decorazioni natalizie. Ovunque ci sono addobbi, luci, colori. E, anche quest’anno, abbiamo il diritto di goderci le nostre città un po’ diverse dal solito.

Per questo motivo, se ti piace addobbare anche la tua casa, JYSK ti rende questo compito facilissimo offrendoti un mare di soluzioni.

Se hai già allestito l’albero, con luci, colori, palline e stelle, è il momento di pensare anche ad arredare in perfetto stile natalizio ogni spazio. In tutte le stanze ci può essere un richiamo.

Ovviamente se scegli i colori freddi, il blu e l’argento sono l’abbinamento perfetto. E le luci saranno bianche e glaciali.

Mentre se preferisci le sfumature dell’oro, allora ci abbinerai degli addobbi rossi e verdi. In questo modo l’arredo assumerà un aspetto più classico e legato alla tradizione.

 

Le decorazioni natalizie all’esterno

Ti piace che l’atmosfera di Natale si avverta già dall’esterno della tua casa? Allora ci sono tre possibilità a seconda che tu abbia un balcone, una terrazza oppure un giardino.

Se hai il balcone, una ghirlanda, una scritta oppure una stella che si illuminano sono sempre ottime idee.

Così come le luci effetto ghiaccio o le semplici lucine colorate.

In terrazza hai decisamente più spazio per posizionare un albero di Natale, delle figure come le renne o gli gnomi, dei mega pacchi regalo, oltre alle luci di qualsiasi tipo.

Il massimo però lo ottieni con un giardino, dove hai molto spazio, inclusi alberi, siepi che possono diventare la base per i tuoi giochi di luce.

Senza esagerare come fanno certi americani che creano il villaggio di Santa Claus nel proprio giardino, rischiando di lasciare senza luce tutto il quartiere.

L’importante è che ci sia un tema o comunque che tutto sia equilibrato e coerente. Partendo dai colori: o caldi o freddi.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment