Dal total white ai piumini extralarge

 In Uncategorized

Continua il nostro appassionante viaggio alla scoperta delle tendenze principali della stagione fredda che è oramai alle porte. Fai spazio nel tuo guardaroba che ora ti diamo qualche suggerimento per personalizzare il tuo outfit. E poi puoi entrare da Zebra a Puà a cercare i tuoi nuovi outfit esclusivi per l’autunno e l’inverno. Lo shopping qui è sempre un’ottima idea, perchè le tentazioni sono molte e irresistibili, sia per lei che per lui, e i prezzi sono super convenienti.
Ma iniziamo a sbirciare tra i trend del momento.

Emozioni in bianco

Il bianco non è solo il colore dell’estate, che aiuta a stare più fresche, ma anche quello della neve e qualche completo, nel tuo armadio invernale sarà di questo colore. Il massimo dello chic è lo smoking declinato al femminile, rigorosamente bianco e perfetto per serate eleganti e glam.

Giacche bold e oversize

Ti piacciono gli anni ’80 e ’90? In quell’epoca le giacche erano davvero importanti e si facevano notare. Può succedere ancora, quest’inverno, quando torneranno i bold blazer con le spalline imbottite e le giacche enormi con tanto di maniche sbuffo.
Sempre a proposito di giacche, non restare senza l’utility jacket, comoda, essenziale e ricca di tasche che compensano le mini borse. Poi il tuo look avrà solo bisogno del contrasto con qualche capo raffinato come il pizzo. Il risultato sarà sicuramente originale e ricco di charme.

Piumini: riflettori puntati sull’extralarge

Ideale per chi ama il casual e un outfit sportivo, il piumino quest’inverno sarà enorme, morbido, confortevole, insomma decisamente oversize. In alternativa, è sempre sulla cresta dell’onda il teddy coat, un cappotto soffice come un tenero orsetto che conquista soprattutto le giovanissime.

3. Cappello a tesa media

Su il cappello! Se l’autunno inverno 2018 2019 aveva visto il trionfo delle Calamity Jane 2.0, il prossimo inverno di sicuro non si potrà rinunciare a un accessorio très chic, divenuto un must: il cappello. Attenzione però, la moda fall winter 2019/2020 vuole la tesa rigorosamente media e dritta: vietato sbagliare!

4. Guanti lunghi

La quota chic non potrà assolutamente mancare nel guardaroba di una vera it-girl. E qual è l’accessorio giusto per dare un “tocco” raffinatissimo a ogni outfit? I guanti, che domande! Come si useranno per il prossimo autunno inverno? A creare un contrasto netto con i look mannish e rigorosi di tendenza, gli accessori si faranno indiscutibilmente iper-femminili. Inutile dire quindi che i guanti saranno lunghi, da vera diva.

7. Doppia… borsa!

A proposito di donne con necessità di spazi contenitivi extra: hai mai pensato di usare due borse? Ebbene, il prossimo autunno inverno sarà assolutamente lecito farlo! Punta su una mini bag sfiziosa da portare in sovrapposizione a una borsa extralarge e ultra piatta, et voilà: avrai tutto lo spazio che ti serve in un look super cool.

8. Let’s Tweed!

Tweed… again! Diciamocelo: che inverno sarebbe senza? È davvero un grande classico, che non può assolutamente mai mancare in un guardaroba dedicato alla stagione fredda, specie su cappotti e blazers. Per la stagione fall winter 2019 2020 ne vedremo (e indosseremo!) davvero tanto. Come? Sui completi mannish ovviamente, per un “effetto Lady-Boss” garantito.

9. Il gilet

Il prossimo inverno ci sentiremo tutte un po’ Diane Keaton in “Io e Annie”, di Woodie Allen. Pantalone, gilet sotto la giacca e – perché no? – cravatta, andranno a comporre un outfit tra i più chic di stagione. Sta di fatto che il gilet, da usare solo o sotto il completo, sarà uno dei must have assoluti da inserire nel guardaroba del prossimo anno.

0. Over the rainbow

Una cosa è certa: l’inverno 2020 sarà una stagione a tinte forti. Che la rivoluzione cromatica abbia inizio dunque! I protagonisti dei guardaroba dedicati allo streetwear saranno infatti i colori. Mix and match dal sapore di azzardo, nuances vivacissime abbinate tra loro e soprattutto lui: l’arcobaleno nella sua versione più brillante di sempre… la stagione fredda promette decisamente di non farci rimpiangere l’estate.

12. Il dolcevita

Un capo iconico, una soluzione calda e confortevole, un vero must-have invernale: è il dolcevita, il maglione a collo alto più amato di sempre.
Il prossimo inverno tornerà prepotentemente nel ready to wear, in chiave più sottile e discreta, da indossare sotto i completi come alternativa alla camicia, oppure in versione bold e super-funny. Sarà impossibile non inserirne una buona scorta in guardaroba insomma… preparati a farne incetta!

13. Pitonato

In un inverno decisamente dominato dallo stile mannish e dall’eleganza ci sarà spazio per un pizzico di trasgressione? Certo che sì! La stampa pitone sarà sicuramente una delle quote più provocanti e rock’n’roll della stagione fall winter 2019 2020, da usare come meglio si crede: inserita come dettaglio cool su completi rigorosi o indossata all-over su giubbotti e minigonne da cardiopalma. Vale tutto!

14. Piumini extralarge

Il capospalla perfetto per chi desidera un look sporty? Il piumino, of course! Che sia XL però, morbidissimo e dal fitting oversize… ecco come ce lo hanno mostrato i designers sulle passerelle, ecco come lo indosseremo il prossimo inverno.

15. Ricami e applicazioni

Lo abbiamo detto, il “fashion-focus” per l’inverno 2020 vedrà in primo piano la libertà della donna. Ecco quindi sbucare anche il lato iper-girly delle collezioni: si tratta dei ricami e delle applicazioni floreali. A contrasto con la base del capo, ton sur ton o impreziositi con paillettes e lustrini, questi elementi dall’allure romantica sono dedicati a tutte le donne che non vogliono rinunciare a un tocco ad alto tasso di femminilità nei propri outfit.

16. Pelle

La pelle sarà indubbiamente un elemento molto presente nelle collezioni della prossima stagione fredda, ma assumerà una valenza decisamente meno rock rispetto al passato. Pantaloni a sigaretta, dettagli e persino tailleur dall’animo classico si vestiranno di una grinta tutta nuova grazie all’elemento “pelle”, che vedremo anche in nuances intense e inaspettate, come i rossi o gli arancioni.

19. Combat boots

Tanta voglia di stivali anche per la prossima stagione fredda, dai cuissardes agli ankle boots. Eppure i veri protagonisti saranno loro: i combat boots, stivaletti bassi da portare fino a metà polpaccio e allacciati sul davanti. Il consiglio? Sceglili ultra-funny e coloratissimi: saranno i jolly ideali da tirar fuori dalla scarpiera per sdrammatizzare outfit basici e rigorosi.

20. La jumpsuit

Non solo power dressing. Il “girl power” nelle prossime collezioni fall winter trasuderà grinta davvero da tutti i pori (ops, da tutte le trame!). Il prossimo inverno sarà infatti impossibile resistere al comfort carico di stile delle jumpsuits – parà o workwear – proposte dai designers: le soluzioni ultra comode perfette per total look da vere “tipe toste”.

Recommended Posts

Leave a Comment