Costruiamo un “pop up” contro il virus

 In Evidenza

Il progetto POP-APP è nato nel 2017 a opera della Fondazione Tancredi di Barolo di Torino e Sapienza Università di Roma. Intende valorizzare il patrimonio culturale dei libri animati sottolineandone le potenzialità. In questo periodo nel sito potete trovare diversi tutorial per realizzare dei libretti sul tema del coronavirus ma anche su altri argomenti come la Mucca Moka di Agostino Traini, Giulio Coniglio e la Nuvola Olga di Nicoletta Costa.

Scaricare e stampare i modelli

E’ sufficiente stampare i modelli, ritagliarli, assemblarli e poi colorare tutte le parti. E poi, volendo, si possono inviare foto e video dei propri lavori via mail. Ma anche chiedere suggerimenti e indicazioni supplementari.
E non è tutto: si possono realizzare delle cartoline pop up sulla base dei template oppure creare dei disegni da trasformare. Basta inviare una foto o una scansione del disegno e Massimo Missiroli lo trasformerà in un template da scaricare, stampare e ritagliare.

Scarica i modelli e segui i tutorial di Massimo Missiroli per costruire il tuo “pop up contro il virus”

Puoi realizzare tavole animate sul tema della prevenzione del coronavirus, ma non solo… anche libretti pop up che hanno per protagonisti personaggi molto amati dai bambini: la Mucca Moka di Agostino Traini, Giulio Coniglio e la Nuvola Olga di Nicoletta Costa.

Stampa i modelli, ritaglia, assembla e colora le varie parti. Puoi inviarci le foto o i video dei tuoi lavori via mail, per ricevere consigli, indicazioni e approfondimenti.
Tutti i pop app ricevuti saranno pubblicati sul sito www.pop-app.org e saranno condivisi in Cina grazie ai canali attivati da Guan Zhongping, in un gemellaggio che intende far avvicinare bimbi italiani e cinesi.

Post recenti

Leave a Comment