Cosa fanno gli italiani in casa?

 In Evidenza

Oltre allo shopping online come accade su Latuaspesa.com per farsi portare a casa la spesa oppure ritirarla già pronta presso l’IperTosano ai Giardini di Jesolo, gli italiani cosa fanno?

Guardano la tv, come al solito, anzi molto più del solito!

Parliamo di 60 giorni di quarantena in cui molti hanno trascorso giorni e notti davanti allo schermo televisivo ma anche al computer, al tablet e utilizzando lo smartphone.

Si parla di oltre 15 milioni di ascolti in media, e più di 140 milioni di ore in Internet.

Il digitale, in particolare, attrae molti di noi, pronti ad appassionarsi a contenuti in streaming oppure on demand.

Cosa dicono i dati Auditel

Il picco degli ascolti si è verificato durante le prime due settimane ma poi è andato a scendere anche perchè le varie tv hanno inserito in palinsesto moltissime repliche, a causa del blocco delle nuove produzioni. Questo non ha fatto che favorire tutte le piattaforme, a iniziare da Netflix che hanno visto crescere gli utenti con dei record che arrivano perfino al 18%. Mai successo prima.

Ovviamente, i programmi più visti sono quelli che riguardano le news e, in particolare, i telegiornali.

Se parliamo delle reti televisive online, la Rai batte la concorrenza, con 57.6 milioni di ore per l’offerta in rete, seguita da Mediaset con 43 milioni di ore complessive di visione. Sky Digital News invece è il canale più cliccato: la cifra super i 591 milioni.

Post recenti

Leave a Comment