Come scegliere la sedia perfetta per la cucina

 In Evidenza

L’argomento di cui parliamo oggi è particolarmente interessante: ti sei mai chiesto come dev’essere una sedia per essere perfetta? Quali sono le caratteristiche da ricercare quando ne compri una?

Non è così semplice come si pensa, e non è sufficiente basarsi sulla comodità della seduta. La sedia deve rispondere a diversi requisiti.

Lo sanno bene i designer che progettano le sedie inserite nel catalogo JYSK.

Prima di tutto bisogna capire a quale scopo serve la sedia: se si tratta di una sedia da tavolo, per una scrivania o da posizionare in terrazzo se non in giardino.

Se punti a una sedia da mettere in cucina o in salotto, sicuramente una da giardino oppure adatta a uno studio, non si rivelerà una scelta appropriata.

Quali caratteristiche deve avere  una sedia da cucina?

La sedia da cucina dovrà essere alta al massimo 90 cm altrimenti lo schienale alto potrebbe essere ingombrante.

Le sedie con i braccioli sono da evitare così come quelle eccessivamente pesanti.

Sempre riguardo alla cucina, i materiali adatti dovranno rispondere a particolari esigenze di praticitià, igiene e devono essere facili da pulire.

Per questo motivo spesso si scelgono sedie in materiale plastico, con sedute in tessuto antimacchia, oppure in ecopelle.

La fibra di legno è un’ottima soluzione perchè si tratta di un materiale anallergico, naturale, idrorepellente e igienico.

Se la cucina è piccola, sarà il caso di pensare a sedie pieghevoli oppure impilabili.

Spesso comunque JYSK ti risolve il problema, proponendoti gli abbinamenti ideali con i tavoli a un prezzo davvero molto conveniente.

Infatti devi studiare le proporzioni tra sedie e tavolo.

Ti facciamo un esempio: se il tavolo è alto dai 74 ai 76 cm devi accompagnarlo con sedie alte dai 45 ai 47 cm.

Insomma devi fare in modo che la differenza tra il piano del tavolo e la seduta non superi i 30 cm.

Per quanto riguarda i colori delle sedute, sarai tu che dovrai trovare una soluzione che si abbini con il resto dell’arredo.

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment