Come evitare che gli occhiali si appannino usando la mascherina

 In Evidenza

Mascherina e occhiali. Sembra un ossimoro ma dobbiamo convivere con questa abitudine finchè sarà necessario. Perciò ci troveremo di fronte al problema che solitamente accompagna l’abbinata sciarpa e occhiali invernale: le lenti si appannano!

E’ estramente fastidioso, ma portare gli occhiali in questo periodo è preferibile anche quando si portano le lenti a contatto, perchè è necessario proteggerli più del solito.

Ed ecco i suggerimenti che ci fornisce lo staff del New Ipervision Optic Store.

Lo spray e il gel antiappannamento

Esistono degli spray e dei gel che servono proprio per evitare che si manifesti questo problema. Sono usati spesso dagli sportivi, come gli sciatori, i ciclisti e dagli atleti in piscina. Sono facili da applicare e davero efficaci.

Il trattamento antiappannante  sulla superficie degli occhiali

Sapevate che esistono degli speciali panni in microfibra che sono impregnati di una sostanza che impedisce alle lenti di appannarsi?

Questo abbinamento di stoffa e prodotto specifico dura anche fino a una giornata intera. La durata del panno è circa 3 mesi.

Schiuma da barba o sapone

Si tratta di un rimedio casalingo meno efficace degli altri due ma, in caso di emergenza può rivelarsi utile per qualche ora.

Si sparge sulla lente una piccola quantità di sapone liquido, distribuendolo sulle lenti (dentro e fuori) servendovi di un pannetto in microfibra oppure flanella.

Si formerà uno strato protettivo efficace nel breve periodo.

Per quanto riguarda la schiuma da barba, forse è un rimedio più valido del sapone. Basterà strofinarne poca su tutti e due i lati della lente e risciacquare con acqua tiepida.

E, per concludere, scegliete una mascherina che si adatti alla dimensione del viso perchè, se è troppo larga, fa passare l’aria verso l’alto.

Post recenti

Leave a Comment