Come avere un balcone perfetto

 In Evidenza

Abbiamo imparato a frequentare il nostro balcone perciò ci siamo accorti che arredarlo in un modo diverso lo trasformerebbe in un luogo più piacevole.

Anche Jysk, non appena riaprirà, avrà tantissime proposte interessanti per cambiargli volto con mobili belli da vedere ma, soprattutto, resistenti alle bizze del meteo.

A seconda dello spazio disponibile, il nostro balcone potrà avere sedie oppure poltroncine, un tavolino e, perchè no, anche un’amaca e un mobile contenitore dove riporre i cuscini la notte e quando piove.

Il balcone perfetto? Non solo piante!

Sono passati i tempi in cui i balconi erano una sorta di giungla tropicale in cui c’era posto solo per vasi di ogni dimensione. Non ci piace più fare lo slalom per dar da bere alle piante! Ovvio che non mancheranno ma si darà più importanza allo spazio da vivere.

Se viviamo in città e non disponiamo di un giardino, il balcone può diventare un ambiente piacevole dove stare all’aria aperta e rifornirsi dell’utilissima vitamina D che ci offre il sole.

Immaginiamoci il nostro piccolo balcone trasformato, anche se è piccolo e ci stiamo stretti in due.
Possiamo organizzare meglio lo spazio, per farlo diventare un luogo accogliente dove bere un té o un aperitivo, dove fare smart working o anche leggere in libro in tutto relax.

Se il balcone è piccino, basterà una poltrona da giardino oppure, se ci sta, un piccolo divano a due posti.

E per creare un’atmosfera unica basterà aggiungere qualche candela profumata e delle piccole piante fiorite o anche delle aromatiche: a ogni folata di vento l’aria si profumerà di menta, melissa, salvia o dell’aroma che preferite.

E se il balcone è spazioso?

Largo alla fantasia! Immaginiamoci una siepe di gelsomino oppure diamo spazio a larghi vasi con agrumi. Potremmo creare un salottino dove trascorrere del tempo insieme alla famiglia, anche con i giochi di società, quelli in scatola che fanno un po’ vintage.
E poi ci inseriamo un’amaca di design e un bel dondolo confortevole dove gustare un buon gelato o un frullato ricco di vitamine.

La sera potremmo illuminarlo scegliendo portacandele vistosi, oppure minimal, a seconda dei gusti.

Per riparare il balcone dal sole, un ombrellone ricreerà l’atmosfera in stile on the beach, una tenda da sole vi darà anche un po’ di privacy in più.

Post recenti

Leave a Comment