Come abituarsi agli occhiali da vista

 In Evidenza

Per la prima volta ti trovi a portare degli occhiali da vista? Sicuramente hai già capito che è assai diverso dall’indossare gli occhiali da sole che metti e sfili quando vuoi.

Se hai problemi di vista di qualsiasi tipo, allora dovrai indossarli per molte ore, sia che tu sia giovanissimo (anche i bimbi li portano) o che tu ne abbia riscontrato l’esigenza con l’età. A meno che tu non possa scegliere la soluzione delle lenti a contatto.

I tuoi occhi avranno sicuramente un periodo di adattamento, nei confronti degli occhiali da vista, ma è importante scegliere la montatura più adatta al tuo viso, al tuo tipo di naso e alle tue esigenze.

Insieme a New Ipervision Optic Store abbiamo raccolto delle idee per aiutarti ad abituarti in breve tempo agli occhiali da vista oppure a una nuova montatura.

 

Valuta gli aspetti positivi

Anche se non ti piaceva l’idea, ora inizi a guardarti allo specchio e a scoprire che gli occhiali ti danno un’aria interessante. Fantastico no?

Ogni tanto ti capita di fissare la montatura, ma questo effetto sparirà in breve, soprattutto se, per la prima volta, ne scegli una sottile e leggera.

Scegli degli occhiali ampi, almeno per la prima volta, così sarà più difficile che la tua attenzione vada a focalizzarsi sui bordi.

Un altro suggerimento è quello di tenere le lenti sempre pulite, perchè se sono sporche possono danneggiare la vista e causarti il mal di testa.

Infine, una volta sdoganati i primi, ti verrà voglia di cambiarli e comprarne di diversi, decidere tra le varie forme e colori. Un po’ come già accadeva per gli occhiali da sole.

La moda propone modelli sempre nuovi, glam e di tantissimi tipi e brand differenti, perciò non ti resta che l’imbarazzo della scelta. Scopri quelli che meglio si adattano al tuo viso, affidandoti alla competenza dello staff di New Ipervision Optic Store.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment