Che tipo di bagnoschiuma ti piace?

 In Evidenza

In un articolo precedente ne abbiamo svelato la storia, oggi scopriamo il tipo bagnoschiuma che va per la maggiore.

Questo prodotto ha fatto molta strada prima di arrivare a quello che siamo abituati a utilizzare.

Nel corso degli anni è diventato sempre più adatto alla nostra pelle e ha seguito le nostre abitudini fino a diventare di uso quotidiano, accessibile a tutti.

Se, al principio, si poteva acquistare solo allo stato solido, adesso è decisamente cambiato. Si trata di una miscela più fluida, che deterge la pelle ma se ne prende anche cura, rispettandone il ph naturale e migliorandone l’aspetto e la texture.

Sono state aggiunte anche delle note profumate che rendono ancora più piacevole l’esperienza.

Gli estratti naturali si stanno facendo sempre più spazio tra gli ingredienti e anche le essenze sono meno aggressive in modo da non provocare fastidiose irritazioni della cute.

 

Qual è il tipo di bagnoschiuma migliore?

Partiamo dal presupposto che il profumo ti deve piacere, e poi deve, come dicevamo prima, rispettare il ph naturale della tua pelle.

Poi dai un’occhiata alla composizione: gli ingredienti svelano molto del prodotto che stai per mettere sulla tua pelle.

Meglio scegliere quelli ottenuti da materie prime naturali ma c’è anche chi non riesce a staccarsi dal proprio bagnoschiuma preferito, perchè si sente coccolato e gli ricorda il passato.

All’IperTosano la scelta dei bagnoschiuma è davvero molto ampia. Puoi trovarne di neutri, realizzati per la pelle dei bambini e per le varie tipologie di cute: secca, grassa, mista.

Anche i contenitori sono i più diversi: dal pratico e conveniente formato famiglia, che usano tutti, alle confezioni da viaggio mignon.

I bagnoschiuma si realizzano con l’olio di cocco, argan, mandorle, oliva ma possono essere anche speziati. Oppure avere aromi che ricordano la freschezza del mare, i profumi del bosco, della frutta, delle erbe aromatiche e di ogni tipo di fiori.

Anche le consistenze sono differenti: cremosi, fluidi e in gel. Ne esistono di energizzanti, rilassanti e talvolta contengono dei sali per uno scrub veloce sotto la doccia.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment