Capelli unisex: nessuna distinzione dal parrucchiere

 In Evidenza

Uomini e donne hanno capelli uguali, cioè esistono i capelli unisex? E c’è la distinzione tra barbiere e parrucchiere?

In realtà, oggi stanno aprendo molti barber shop che si dedicano agli appassionati della barba, mentre per quanto riguarda i capelli il discorso è diverso.

Oggi i capelli non sono più sottomessi ad un’idea di “estetica da donna” o “da uomo”?

Ma, spesso, per molte persone c’è ancora una netta differenza!

Negli ultimi anni però si sta cercando di favorire un pensiero secondo il quale i capelli rispecchino semplicemente un individuo nell’espressione di sé così come ha scelto.

Piccoli cambiamenti possono essere impiegati per favorire questo nuovo approccio. Come lavandini non assegnati solo agli uomini o solo alle donne.

O menù dei tagli con scelte per lunghezza dei capelli e non per genere.

E poi consultazione pre-servizio in cui il linguaggio cerca di essere no gender ma si focalizza piuttosto sulla texture e sui bisogni del cliente.

I capelli hanno un ruolo fondamentale nell’espressione del proprio essere e non ci sono “tagli giusti” o “sbagliati” in base al proprio genere.

Bisogna sentirsi liberi di sperimentare attraverso lunghezza, colore e acconciature, per dare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria interiorità!

I capelli unisex vanno curati

L’importante non è tanto la distinzione tra capelli di uomini e donne. Bensì come curarli. E M.Hair i parrucchieri low cost vi aspettano per occuparsi delle vostre capigliature.

A seconda del vostro tipo di capelli e delle vostre esigenze vi daranno i suggerimenti più opportuni su tagli e trattamenti.

Colore, meches, shatush, balayage, qualsiasi richiesta verrà accontentata dallo smart staff.

Poi potrete tornare a casa con i prodotti di qualità che vi consentiranno di coccolare i capelli ogni volta che ne sentirete l’esigenza.

Anche i tagli sono unisex, esattamente come i trattamenti. Nessun limite alla creatività, alla moda e al desiderio di apparire.

Recommended Posts

Leave a Comment