Capelli soffici: sogno o realtà?

 In Evidenza

Esistono dei segreti per avere capelli soffici? Diciamo che ci sono dei consigli utili per avere una capigliatura morbida e sono quelli che lo staff di M.Hair dà alle clienti quando si affidano alle loro cure.

Oltre ai trattamenti realizzati in salone, infatti, esistono dei prodotti di qualità che possono migliorare in modo sensibile la struttura dei tuoi capelli.

A iniziare da impacchi e maschere. E’ sufficiente applicarli una volta a settimana, in modo da rigenerare radici e lunghezze.

Si possono anche alternare con ingredienti naturali come aceto di mele, tuorlo d’uovo, olio d’oliva, di mandorle dolci, jojoba o di argan.

Anche i prodotti a base di aloe vera sono molto efficaci perchè il principo stimola la circolazione del sangue e aiuta i capelli a crescere in modo più veloce.

 

Per avere capelli soffici limita il calore e massaggia

Un’altra strategia efficace è ridurre l’utilizzo di piastre, ferri per i ricci e asciugacapelli. Sono particolarmente dannosi per il cuoio capelluto e lunghezze.

Se spazzoli i capelli due volte al giorno avrai capelli più idratati. Ovviamente devi usare le spazzole di qualità, meglio se in fibre naturali.

Anche massaggiare la testa con i polpastrelli è benefico per i capelli: stimoli il flusso del sangue e favorisci l’ossigenazione.

Naturalmente qualsiasi tipo di stress è un cattivo compagno dei nostri capelli quindi cerca di starne alla larga il più possibile.

Perciò evita elastici, cotonature, tinte fatte in casa, decolorazioni selvagge improvvisate e affidati alle parrucchiere di M.Hair che hanno molta esperienza e sanno quali consigli darti per i tuoi capelli.

Se ti capita, inoltre, di trascorrere molto tempo al vento e al sole, ricorda di applicare uno spray protettivo, oltre a cappelli e foulard.

Gli agenti atmosferici, infatti, possono danneggiare la tua acconciatura ed è meglio prendere degli accorgimenti per preservarne la bellezza naturale.

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment