Capelli e alimentazione: sei ciò che mangi

 In Evidenza

Tutti dovrebbero essere consapevoli che tra capelli e alimentazione c’è un legame davvero importante.

Sì perchè il cibo ha un impatto notevole nell’organismo delle persone e la capigliatura ne fornisce subito un’immagine precisa.

Se mangi bene, cioè, avrai dei capelli splendidi. Una dieta appropriata è quello che serve a trasformare letteralmente la pelle e la capigliatura.

Te ne accorgerai facilmente perchè i capelli saranno forti, lucidi e fantastici al tatto.

Dovrai individuare la dieta che fa al caso tuo, scegliendo piatti con molte vitamine, minerali e acidi grassi essenziali per la struttura del capello.

Perciò se parliamo di salute e benessere, oltre ai prodotti migliori e alle maschere da applicare, la dieta fa moltissimo.

Te lo spiegheranno anche le parrucchiere M.Hair, che, dopo aver ascoltato quali sono le tue esigenze, ti daranno i consigli più appropriati.

 

Parliamo di capelli e alimentazione: iniziamo dal salmone

Per avere chiome fluenti e brillanti dovrai seguire una dieta adeguata.

Per esempio, se hai i capelli secchi, vuol dire che ti manca la vitamina A. Mentre, se sono sottili e si spezzano di continuo allora ciò di cui hai bisogno è il ferro.

I grassi omega 3 sono fondamentali per risolvere il problema dei capelli danneggiati e spenti.

E ora, fai particolare attenzione.  Andiamo a vedere di quali alimenti tu hai bisogno, iniziando dal salmone che, oltre alle proteine, fornisce quegli omega 3 cui abbiamo appena accennato.

Gli studi riportano che questo tipo di acidi grassi contribuisce a dare brillantezza alla propria capigliatura. Inoltre, servono a bilanciare la produzione di sebo e rafforzano il fusto del capello.

Per trovare altre fonti di omega 3 dovremo mangiare tonno, sgombro, sardine oltre a semi di lino (anche l’olio è ottimo), noci e avocado.

In questo modo avrai anche ferro e vitamina E che stimola il microcircolo di sangue nel cuoio capelluto.

Recommended Posts

Leave a Comment