Capelli d’estate: taglio o acconciatura raccolta?

 In Evidenza

Con l’alzarsi delle temperature molte donne pensano di tagliare i capelli per stare più fresche oppure, in alternativa, di raccogliere i capelli. Ma come? Tra le acconciature più trendy dell’estate, ci sono molte idee che consentono di conservare la lunghezza dei capelli e che, allo stesso tempo, rinnovano il proprio look.

Raccogliere i capelli

Tagliare i capelli spaventa sempre un po’, soprattutto chi li ha lasciati crescere e li tiene molto lunghi. In questo caso la soluzione alternativa al taglio consiste nel sollevarli e raccoglierli.
E qui le tendenze estive non mancano, particolarmente utili per chi intende diminuire la percezione di calore.

Lasciare scoperta la nuca

Per i giapponesi si tratta di una delle parti più sensuali del corpo femminile. Lo sapevano bene le gheishe che, tra parrucca e chimono, lasciavano sempre scoperta la pelle di nuca e collo.
E soprattutto ora che le temperature alte suggeriscono di legare i capelli, le acconciature sono innumerevoli.

Il top knot

Jennifer Lopez lo utilizza spesso, si tratta del classico chignon, ma non è facilissimo realizzarlo bene da sole. Piace alle modelle ed è stato consacrato da Chanel, durante le sfilate. Impeccabile oppure finto disordinato, richiede una buona manualità, oltre a elastico e forcine. Per ottenere il risultato desiderato, i tutorial non bastano, è decisamente meglio rivolgersi a un bravo parrucchiere. Lo staff M.Hair realizza splendidi top knot, perfetti per le occasioni mondane, un tocco di charme in più al proprio outfit.

Fresche e trendy

Incredibile ma vero, è tornata alla ribalta la coda di cavallo che piaceva molto negli anni ’90, interpretata però in chiave moderna, con fiocchi, perle, fiori e altre decorazioni che la rendono attuale.
Le treccine afro sono intramontabili e quest’anno sono sfoggiate, prima di tutte, dalle star, anche quando sono spettinate e decorate, perfino in stile dreadlocks.
L’acconciatura che piace di più, quando si intende raccogliere i propri capelli, è quella intrecciata, e anche in questo caso si possono utilizzare degli accessori, come i fermagli, i nastri, i fiocchi e, addirittura i cerchietti bombati dall’effetto vintage.

Recommended Posts

Leave a Comment