Capelli d’estate: ecco come proteggerli da sole, mare e cloro

 In Evidenza

Durante la bella stagione  ami sentirti libera e fresca e ogni momento è perfetto per tuffarti in acqua? Ecco come proteggere al meglio i tuoi capelli d’estate da sole, salsedine e cloro in modo semplice e veloce attraverso l’utilizzo di prodotti  naturali che ti suggerirà lo staff del Salone M.Hair presso il parco commerciale I Giardini di Jesolo.

L’olio che ti ripara la chioma

Perché proteggere il corpo con la crema solare ma non occuparsi della protezione dei capelli? Per evitare la disidratazione e prevenire la debolezza, applica un olio protettivo prima di esporti al sole.  Il prodotto ideale deve proteggerti dai raggi UVA e UVB e contenere solo elementi naturali. Non resta altro da fare che prendere l’abitudine di applicarlo sulle lunghezze prima di tuffarti in acqua o di andare in spiaggia. Ecco come proteggere al meglio i tuoi capelli con un gesto semplice e veloce!

Capelli al naturale e liberi di respirare                                                                                                                            

Durante la bella stagione si sa, il modo migliore per trattare i capelli è lasciarli asciugare all’aria dopo averli lavati adeguatamente con prodotti freschi e naturali, evitando quindi l’utilizzo di phon e piastre. D’estate inoltre i capelli sono più fragili ed è sconsigliato pettinarli in modo eccessivamente aggressivo. Ma se proprio pensi di avere una capigliatura indomabile e non resisti all’idea di darle una bella spazzolata, utilizza pettini e spazzole in legno e con denti larghi in modo da non aggredire esageratamente i tuoi capelli.

Impacco nutriente e shampoo rinforzante

L’ultimo consiglio per proteggere al meglio i tuoi capelli d’estate è nutrirli con un impacco naturale, come ad esempio al cocco, ricco di sostanze ricostituenti, per poi sciacquarli poi con uno shampoo rinforzante. Durante l’estate infatti si tende a lavare i capelli più frequentemente ma in questo modo si rischia di rovinarli; ecco perché scegliere i prodotti giusti e usarli nelle giuste quantità può aiutarci a proteggerli al meglio. Affidati dunque con fiducia ai prodotti che ti consiglia lo staff del Salone M.Hair.

Post suggeriti

Leave a Comment