Capelli corti: perchè piacciono tanto alle donne
Hai deciso: cambio completo di look, via le lunghe chiome e hai intenzione di uscire dal parrucchiere con i capelli corti.
Se sei decisa, ecco i suggerimenti di M.Hair il Salone di Parrucchieri Low Cost per scegliere un taglio di tendenza.
Si sa che i capelli corti piacciono molto alle donne. Perchè? Facile, sono davvero pratici perchè si lavano e si asciugano in fretta.
L’ideale per chi ha una vita frenetica oppure, al contrario, per chi è pigra e non ha voglia di perdere troppo tempo a occuparsi di messe in piega, piastra e trattamenti per le punte sciupate.
Le principali tendenze per chi ama i capelli corti
In questo periodo i tagli corti sono super glam e conquistano perchè conferiscono un fascino particolare a chi sa portarli.
Iniziamo parlando del bob, il classico caschetto pari. Funziona particolarmente se si porta con la riga in mezzo e se hai i capelli lisci. L’effetto messy, vale a dire spettinato, regala molta grinta e disinvoltura a chiunque lo sfoggi.
Gli hair stylist puntano sulla femminilità ma letta in chiave naturale con un styling semplice ma seducente.
I tagli cortissimi sono trendy sia quando sono dolci e romantici, che quando puntano a tirare fuori il carattere delle donne. Sia con i pixie cut scalati che con i look mascolini.
Possono avere la frangia oppure un ciuffo oversize laterale. Simmetrie regolari e impeccabili geometrie conquistano anche i caratteri più rock e trasgressivi.
I capelli corti possono essere anche romantici e chic.
Capelli corti: trend per tutti i gusti
Il bob, cioè il classico caschetto vince su tutti gli altri tagli. Piace sempre per la sua essenzialità e raffinatezza. In tutte le sue versioni è in grado di piacere davvero a tutte.
Come lo short bob carré, liscio oppure appena ondulato che è quanto più si avvicina alla naturalezza ricercata durante questa stagione.
Lasciate le beach waves all’estate, il carré dà un’allure particolare, è unico e raffinato.
Il viso tondo, però non si abbina al carrè. Prova con altri tipi di tagli corti che sappiano sottolineare i tuoi lineamenti.
Il caschetto scalato, o bob destrutturato piace ancora moltissimo. Le scalature ardite, gli styling irregolari e asimmetrici e il finto spettinato sono delle alternative molto gettonate.
Richiesto anche il caschetto con capelli corti dietro e lunghi davanti. L’asimmetria delle lunghezze regala uno stile unico, super glam.