Capelli: come mantenerli belli a lungo

 In Evidenza

Una bella capigliatura incornicia il viso e fa sentire la donna sicuramente più bella, desiderata e sicura di sé. Se la bellezza dei capelli però si offusca, è necessario correre ai ripari. Per esempio rivolgendosi al Salone M.Hair Parrucchieri Low Cost che, con una spesa contenuta, vi proporrà i migliori suggerimenti e trattamenti per avere una chioma in salute, in modo da occuparvene anche quando siete in casa.

Shampo, conditioner, maschera. Quali scegliere?

Lo shampo dovrà essere studiato in base alle esigenze dei vostri capelli, soprattutto se si presentano secchi, grassi oppure sfibrati.
Anche il conditioner andrà valutato secondo i medesimi principi e dovrà rivitalizzare e ripristinare la naturale bellezza della fibra capillare, regalando luminosità e pettinabilità.

La federa di seta

Passate dal cotone alla seta, che fa bene alla pelle ma anche ai capelli. Mentre dormite, la seta riduce la frizione che avviene durante il sonno, perciò, nel corso della notte, si formeranno meno nodi. L’indomani vi sveglierete con capelli più in ordine e la piega durerà sicuramente di più.

Il phon: attenzione alla temperatura

Se intendete occuparvi voi della piega, attenzione a come utilizzate il phon. E’ importante asciugare i capelli nel modo corretto, per fare in modo che il vostro lavoro non scompaia dopo poco. Una temperatura media, per esempio, eviterà di rendere più fragili e disidratati i capelli. Nel caso di capelli secchi, tenete il phon lontano almeno 10 cm dalla capigliatura e, al termine dell’asciugatura, fissate la piega con l’aria fredda, prima tenendo la testa in giù e poi in modo normale.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment