Borsa da cerimonia: quale scegliere?

 In Evidenza

La risposta più immediata alla domanda: quale borsa da cerimonia scegliere è “dipende”.

Sì perchè bisogna, prima di tutto, distinguere il momento della cerimonia.

Se si tratta di un evento by day, il dress code è sicuramente leggero e semplice, ma sempre raffinato.

Per esempio un modello a tinta unita, come una pochette dalle tonalità basiche, piccola oppure medio piccola, da portare a braccio oppure a tracolla.

Le shopping bag sono vietatissime, perchè sono grandi e ingombranti, ma anche le borsette a bustina e le clutch, più adatte per il tardo pomeriggio e la sera.

Invece, quando la cerimonia si svolge di sera, la borsa da portare può essere più piccola e quindi si può osare parecchio.

Perciò via libera alle paillettes, ai glitter e ai colori metallizzati, che si possono indossare anche con abiti dalle linee minimal.

 

Borsa da cerimonia e abbinamenti

Ora andiamo ad approfondire l’argomento, scendendo fin sui dettagli e andando a scegliere uno dei modelli al Caleidos Outlet.

Se scegliete una clutch gioiello sappiate che sarà molto appariscente e, di conseguenza, attirerà gli sguardi dei presenti.

Per questo motivo, l’abito dovrà essere basic e raffinato, in modo da non caricare troppo l’outfit.

Per quanto riguarda i colori, c’è molta scelta, basta che si abbini bene all’abito e agli altri accessori.

Se invece ci soffermiamo a valutare i materiali, sarà il caso di accantonare la paglia che sono più adatte alla spiaggia che alle occasioni mondiali.

Se proprio non potete farne a meno, lasciate la borsa più capiente in auto (sempre che il parcheggio sia custodito).

Dentro potrete lasciarci un foulard, un golfino, un paio di scarpe ed altri oggetti utili, soprattutto nel caso abbiate bambini.

Rispetto a un tempo, quando la borsa andava a braccetto con le scarpe, ora si è smarcata e può essere pure scelta come accessorio di contrasto.

Tenete a mente che, se l’abito è particolarmente appariscente o stravagante, la borsa dovrà puntare sull’essenziale e sul design minimal e semplice.

 

 

.

Post suggeriti

Leave a Comment