Belli in casa: il beauty tra le mura domestiche

 In Evidenza

Restare a casa non è un motivo buono per trascurare il nostro fisico. Sia da un punto di vista squisitamente fitness che nella cura del proprio corpo, tra esigenze d’igiene e voglia di trattamenti che facciano bene alla nostra pelle e ci consentano di rilassarci.
Oltre alla cyclette, agli esercizi di fronte ai tutorial su Youtube, dobbiamo ricordare le nostre abitudini di bellezza.

La beauty routine quotidiana

Occuparsi del nostro benessere ci fa bene, nutrire e idratare la pelle è fondamentale.
In che modo? Oltre a sperimentare make up differenti dal solito da immortalare in selfie divertenti, è indispensabile struccarsi con un buon detergente o l’acqua micellare. In questo modo si eliminano i batteri e il sebo in eccesso dalla pelle del viso.
Dopo aver tolto il trucco, è bene eliminare le cellule morte e le tossine dal corpo. Con il docciaschiuma e un buon esfoliante. Meglio se a base di prodotti naturali come l’olio di cocco o il burro di karité che idratano, nutrono e rigenerano la cute, oppure che contengano l’estratto di tè verde dall’effetto energizzante. Se scegliete prodotti alla menta o agli agrumi, otterrete una piacevole sensazione di freschezza.
All’uscita dalla doccia, asciugati, è bene occuparci di applicare i trattamenti migliori: la crema, il latte per il corpo, l’olio che siano studiati per il nostro tipo di pelle: secca oppure grassa. In attesa di tornare dall’estetista bisogna mantenere le buone abitudini.
Il viso poi può essere curato con maschere, creme, tonici, sieri a base di aloe oppure acido ialuronico. L’aspetto sarà luminoso e fresco.
E per i capelli? Lo shampoo dovrà prendersi cura della chioma e della cute, ristrutturando entrambi. Anche in questo caso, una buona maschera anche fatta in casa, può fare la differenza.

Recent Posts

Leave a Comment