Batteria auto: sai come sceglierla?

 In Evidenza

Non tutti sono esperti di batterie per le auto, perciò abbiamo pensato di dare qualche indicazione prima di decidere quale acquistare.
E’ il caso di precisare che ci si può rivolgere con fiducia al punto vendita Brico Ok del parco commerciale I Giardini di Jesolo, che ha un ampio assortimento di batterie per l’auto, così la scelta diventa molto più facile.
Infatti esistono molte tipologie di batterie e non tutte sono adatte a tutti i modelli e ai tipi di automobili.
Va considerata la capacità della batteria, la tipolgia del motore e la quantità dei componenti da alimentare.

L’etichetta della batteria della vostra auto fornisce delle indicazioni fondamentali

Controllando sull’etichetta della batteria installata nella vostra vettura, troverete i valori che vi servono, come la capacità indicata in amperora (Ao) e la corrente continua, che si misura in ampere (A).
Inoltre bisogna misurare le dimensioni della vostra batteria perchè quella nuova deve avere le medesime misure, in modo da entrare nel supporto ed essere fissata bene.

Prima di tutto la qualità

Come accade spesso quando si parla di pezzi di ricambio, è necessario investire in un prodotto di qualità per vari motivi. Essendo un accumulatore, è sempre sottoposto al caricamento e quindi deve essere durevole nel tempo. Scegliendo una buona batteria, si evita lo scaricamento graduale e la perdita dell’energia accumulata, oltre alla spiacevole sorpresa di non riuscire più ad accendere l’auto.
Per concludere, acquistando una batteria di ottima qualità non avrete il problema della sensibilità agli sbalzi di temperatura e dell’avviamento del motore. Per questo motivo, investire in una batteria di qualità, vi assicurerà maggiore durata nel tempo e più affidabilità.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment