Autunno: la moda ti vuole così

 In Evidenza

E’ vero, si dice in giro che non ci sono più le mezze stagioni. Il tuo guardaroba però ti suggerisce il contrario, così hai l’occasione per pensare all’autunno oramai alle porte e a un look esclusivo, seguendo i dettami della moda e sottolineando il tuo fisico e la tua personalità. Lasciati allora tentare dalle proposte della nuova collezione griffata Zebra a Puà. Nel frattempo guardiamo insieme quali sono le caratteristiche principali della prossima stagione autunno-inverno.

Il tartan: siamo tutti un po’ scozzesi

A volte ritornano: il tartan sarà presente, se ti fa piacere, anche nel tuo armadio. Le tonalità sono quelle classiche, tra grigio, rosso, marrone, oppure si presentano in versione più pop, incluso il fucsia, oltre al rosa e al verde militare. Questo tipo di disegno a quadri fa spesso la sua apparizione, più o meno discreta, tra le proposte degli stilisti, quindi è una sorta di investimento…

La pelle d’autunno

La pelle (spesso eco) è davvero un must della prossima stagione, non ci sarà un capo di abbigliamento che ne resterà privo: giacche, pantaloni, gonne, camicie avranno un taglio classico oppure casual. Il total look in pelle però è più indicato per le giovanissime, chi non è più teen avrà invece l’opportunità di dosarne le apparizioni secondo il proprio gusto. Anche in questo caso il bon ton non basta mai.

Colori d’impatto

Li chiamano “color block” e si ottengono quando ci sono blocchi di colore forti, che colpiscono l’attenzione e stupiscono i presenti. Ideali per chi non vuole passare inosservata, nella stagione invernale dipingeranno i cappotti abito indossati con calze e stivale alto, tutti della stessa tinta.  Le tonalità sono il verde acqua marina, il bluette e, perchè no, anche il giallo, non facile da indossare ma di sicuro effetto.

Maniche in primo piano

Effetto wow garantito per le maniche particolarmente vistose, anche vicino ai polsi. Impreziosiscono gli abiti ma rendono particolare anche qualche camicia di stile essenziale.

 

Recommended Posts

Leave a Comment