Allenarsi in casa: trascorrere il tempo in modo salutare

 In Evidenza
Per chi vuole mantenersi in forma in casa, il sito LifeGate propone le “smart yoga class” in streaming gratuito per tutti. Le lezioni di yoga sono disponibili nel sito e su Youtube, Facebook e Instagram. Ci sono delle lezioni studiate appositamente anche per i bambimi.
Restando sull’argomento anche la scuola yoga milanese Integral Yoga Shanti apre le lezioni online a tutti, non solo agli iscritti ai corsi. Dai principianti agli avanzati, inclusi esercizi dedicati al relax e alla meditazione.

L’attività fisica fa bene anche se fatta in casa

Il regolare esercizio fisico contribuisce al benessere del proprio corpo, a contenere sotto controllo il colesterolo e riduce il rischio di malattie coronariche. L’attività aerobica, in particolare, accresce i livelli di colesterolo HDL, cioè quello buono che riesce a passare dal 3 al 9%.
A questo ha pensato anche Jill Cooper con “Now, no ordinary workout”, un’app che propone la sua filosofia, cioè lo spiritual fitness. E lo presenta in 4 livelli di allenamento, differenti per intensità. Diverse le discipline e video realizzati per la sua palestra virtuale.
Un’altra app interessante è Daily Yoga che presenta vari corsi ai quali iscriversi, dai principianti agli avanzati, ma anche lezioni studiate per chi ha dolori alla schiena oppure ginnastica posturale.

Un programma per il benessere della donna in un particolare momento della sua vita

Il personal coach Daniele Tarozzi ha creato Be Perfect Lifestyle e lo ha pensato per le donne in premenopausa e in menopausa, in modo che gli effetti del particolare momento della vita possano essere gestiti nel modo migliore. Lezioni online e offline che puntano ad aumentare la massa magra, diminuendo la massa grassa e il girovita. Tanti consigli da parte del coach e una community privata per condividere obiettivi e raggiungerli in modo più semplice.

Post recenti

Leave a Comment